OmniAuto.it
Renault Trucks Optifuel Tour - Galleria Camion
Renault Trucks Optifuel Tour - Galleria Camion- Thumb 1 Renault Trucks Optifuel Tour - Galleria Camion- Thumb 2

19 aprile 2011
di Redazione
tag: Camion, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Renault Trucks Optifuel Tour

Riparte l'iniziativa del Marchio francese per promuovere il risparmio di carburante

È partita anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, la carovana dell’Optifuel Tour. L’iniziativa di Renault Trucks mirata a far conosce le soluzioni del Marchio francese per il risparmio di carburante. Protagonisti, fra i mezzi pesanti, i Renault Premium Optifuel e Magnum.

Il Renault Premium Optifuel 2011, sempre legato al Programma Optifuel, è oggi equipaggiato con il pacchetto Optiroll che sfrutta al massimo l’inerzia del veicolo e consente di ridurre il consumo di carburante di un ulteriore 1%. Questo pacchetto comprende nuove funzionalità come l’Optiroll stesso e il soft-cruise control e mantiene la possibilità di sopprimere la modalità “power”.

Collegato al regolatore di velocità, Optiroll attiva automaticamente la funzione “ruota libera controllata” del cambio Optidriver+, nel momento in cui le condizioni di viaggio sono favorevoli al risparmio di carburante, utilizzando così in modo ottimale l’inerzia del veicolo, a beneficio dei consumi

UN TOUR INIZIATO DALL’ITALIA
La prima sosta del Tour è stata l’Italia, con tre tappe in Lombardia, Veneto eFriuli, nei mesi di marzo e aprile, per poi proseguire in Bulgaria, in Romania, in Ungheria, nella Repubblica Ceca, in Danimarca e, per finire in Germania.

La tappa italiana della carovana 2011 organizzata da Renault Trucks per illustrare, in teoria e in pratica, i vantaggi delle Soluzioni Optifuel ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, una grande partecipazione di pubblico, ricordiamo, infatti, che già nel 2010 una prima carovana aveva toccato il Lazio la Campania e, quindi, la Toscana.

Il successo ottenuto nella prima edizione si è ripetuto anche quest’anno con oltre 120 aziende di autotrasporto hanno partecipato ai tre eventi che si sono tenuti il 19 marzo alla Fiera di Bergamo, il 26 marzo a Caprino Veronese (VR) e il 2 aprile a Udine.

Le aziende hanno approfittato dell’evento per conoscere a fondo il programma lanciato da Renault Trucks attraverso le Soluzioni Optifuel (Optifuel Technology – Optifuel Training , Optifuel Infomax e Optifuel News), e per testare i mezzi disponibili, assistiti dalla presenza di demo-driver Renault Trucks, su percorsi di 15-20 chilometri.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino