Continental, al Salone di Hannover l'evoluzione di ContiConnect - Accessori e allestimenti

27 settembre 2018
di Alessandro Vai
tag: Accessori e allestimenti, Continental

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Continental, al Salone di Hannover l'evoluzione di ContiConnect

La piattaforma digitale consente alle flotte di veicoli commerciali di monitorare i dati dei loro pneumatici

Al Salone di Hannover Continental ha presentato un nuovo upgrade per ContiConnect, la sua piattaforma digitale di monitoraggio pneumatici. L'obiettivo è venire incontro alle esigenze di quei clienti che desiderano un sistema di controllo integrato direttamente nei sistemi esistenti per la gestione della flotta.


UPGRADE DI UN BEST SELLER
La versione precedente di ContiConnect è stata lanciata con successo su quindici mercati mondiali, fornendo una soluzione integrata agli operatori di flotte commerciali e alle società di autolinee, con un adeguato livello di trasparenza per quello che riguarda temperatura e pressione di gonfiaggio degli pneumatici, insieme ad altri dati relativi al veicolo. A questo si aggiungono i report relativi alle condizioni, alla manutenzione e all'efficienza delle gomme. Così gli aggiornamenti apportati a ContiConnect rappresentano una novità tra i prodotti e le soluzioni pensate per il trasporto a lunga distanza.


AUMENTO DELL'EFFICIENZA E RIDUZIONE DELLE EMISSIONI
Tra queste ci sono l'incremento dell'efficienza operativa, la riduzione delle emissioni di CO2, il risparmio di carburante e il miglioramento della sicurezza su strada. L'industria dei trasporti, del resto, sta compiendo un vero e proprio balzo in avanti verso la digitalizzazione ed è in grado di sfruttare così un nuovo potenziale. L'aspetto centrale è rappresentato dalle diverse sfide del traffico urbano, del trasporto a lunga distanza e della gestione delle flotte.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino