Al Salone di Hannover 2018 Fiat Professional presenta la gamma completa di veicoli commerciali, ciascuno completato con un allestimento realizzato per uno specifico impiego. L'esposizione prevede otto veicoli con un'offerta che risponde qualunque tipologia di trasporto, di persone o merci, e che copre tutti i segmenti - dalle car-derived van ai grandi furgoni fino ai pick-up - proponendo ogni tipo di carrozzeria, portata e volume. Inoltre offre una completa scelta di varianti di passo, lunghezza e altezza e vanta motori ad alta efficienza e con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano).

Ducato una sicurezza

Si parte con il Ducato, il best seller di Fiat Professional e il leader incontrastato del mercato europeo dei caravan. Ad Hannover si presenta con tutta la sua versatilità; dall'allestimento per le attività di "street food" all'officina mobile MEC (Mopar Express Care), fino alla cabina motrice e allo scudato, disegnate e fornite come base per i molteplici allestimenti tra cui, chiaramente i Camper. Fiat Professional collabora con i migliori allestitori europei, tra i quali AL-KO, leader di settore per la realizzazione di telai speciali.

Il gas protagonista

Al Salone di Hannover c'è anche la gamma ecologica più ampia del mercato: oltre al Ducato Minibus Natural Power, per un trasporto sostenibile, completano l'offerta il Doblò, qui in versione furgone passo lungo, e il Fiorino, entrambi in configurazione Natural Power a metano, che confermano la leadership di FCA nella vendita di veicoli CNG con oltre 720MILA immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali.

Spazio alle serie speciali

Gli ultimi due veicoli sullo stand di Fiat Professional sono due serie speciali come il Fullback Cross Concept by Garage Italia e il Talento Shuttle by Irmscher. Entrambi gli allestimenti esprimono un carattere dinamico e versatilità, permettendo di distinguersi in tutti i contesti quotidiani. Al Salone di Hannover, infine, Mopar lancia Connect Fleet, un set di servizi per l'auto connessa dedicati alla sicurezza e alla gestione flotte delle piccole e medie imprese. Mopar Connect si integra con i servizi di Uconnect LIVE - ove presenti - e aggiunge nuove funzioni, come l'assistenza stradale anche in caso di incidente e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre, è possibile controllare da remoto alcune funzioni del veicolo.

Ram in forze

Il marchio Ram presenta tre veicoli che catturano l'attenzione del pubblico per la loro imponenza e personalità: un Ram 1500 SLT Classic, un nuovo Ram 1500 Rebel e un Ram 3500 Limited. In particolare, il Ram 1500 SLT Classic è una nuova versione a completamento della gamma che, da settembre è in vendita anche in Europa. Proposto nella livrea Bright White Clear Coat, abbinato a interni in pelle nera, il veicolo è equipaggiato con un HEMI V-8 da 5,7 litri e 395 CV di potenza, con cambio automatico a otto marce e trazione 4x4. Completeno l'esposizione il nuovo Ram 1500 Rebel e il Ram 3500 Limited con motorizzazione turbo diesel da 6,7 litri e 385 CV abbinata al cambio automatico a 6 marce e alla trazione 4x4. Il pick-up in mostra ha una capacità di traino massima da 13.144 kg, una portata utile di 3.705 kg e una coppia di 1.261 Nm. Inoltre, è dotato di ruote gemellate al posteriore e ralla nel cassone.

 

Gallery: FCA ad Hannover IAA 2018