Ford Transit Custom PHEV - Galleria Novità
Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 1 Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 2 Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 3 Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 4 Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 5 Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 6 Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 7 Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 8 Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 9 Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van - Galleria Novità- Thumb 10

13 settembre 2018
di Francesco Stazi
tag: Novità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Transit Custom PHEV l'ibrido arriva sui van

Il primo elettrico extendend range nella storia dei furgoni è dell'ovale Blu

Ford e la svolta elettrica, si potrebbe anche titolare così il debutto sul panoram mondiale dei van del nuvo Ford Transit Custom PHEV. C'è chi si aspettava un ibrido Diesel chi un eletrco invece L'Ovale Blu ha sparigliato un po' le carte presentando ad Hannover un veicolo Plug-in che unisce i vantaggi della trazione elettrica con la sicurezza di quella termica.


IBRIDO-ELETTRICO EXTENDED RANGE
Il Transit Custom PHEV, infatti, ha un sistema ibrido avanzato che consente la marcia a zero emissioni fino a 50 chilometri (31 miglia), atraverso la ricarica diretta delle batterie per poi utilizzare il motore a benzina EcoBoost da 1.0 litro (tre cilindri) per il cosidetto extended range. In pratica EcoBoost carica le batterie, di bordo, fra i fermi di ricarica, quando sono necessari viaggi più lunghi, offrendo agli operatori un'efficienza e una flessibilità superiori a un elettrico puro e un’autonomia totale di oltre 500 chilometri (310 miglia).


DIMENSIONI E VOLUMETRIA INALTERATE
Il motore termico non agisce in alcun modo sulla trazione che rimane di fatto elettrica, ma contribuisce notevolemente ad aumentare l'autonomia in caso di necessità. Inoltre, il motore termico, girando a regime costante e non dovendo essere impiegato per la trazione, ha un consumo di carburante davvero limitato e di conseguenza un basso livello di emissini di CO2. il Transit Custom PHEV ha un pacco batteria agli ioni di litio compatto, raffreddato a liquido, situato sotto il piano di carico, in modo da preservare l'intero volume utile del furgone a motore termico. Il veicolo è caratterizzato dal nuovissimo design degli interni Transit Custom, arricchito da display informativi dedicati per la variante PHEV.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino