La grande tradizione di Volkswagen Veicoli Commerciali nel turismo all’aria aperta porta il brand tedesco a partecipare per la quarta volta consecutiva al Salone del Camper di Parma, l’evento più importante in Italia dedicato agli appassionati del mondo del viaggiare in libertà. Il claim di questa edizione, non a caso, è "Allargate i vostri orizzonti", che si traduce, nel caso di Volkswagen in uno stand che sintetizza i concetti di avventura, sport ed esplorazione di luoghi incontaminati all’interno di un tipico paesaggio montano. Protagonisti di questa edizione sono quattro veicoli che uniscono le esigenze della mobilità di tutti i giorni con quelle del tempo libero e del desiderio di avventure all’aria aperta. 


GRAND CALIFORNIA, UNA DOCCIA DOVE VUOI

Prima assoluta italiana dopo il debutto  mondiale a Dusseldorf per il Grand California, il camper van realizzato su base Crafter da cui attinge i sistemi di trazione, assistenza, comfort e infotainment. A distinguere il "grand" dal classico California su base T6 è la presenza del bagno. Oltre a wc e doccia, le dotazioni di quest’ultimo includono un lavandino pieghevole, mensole con supporti un armadietto con porta carta igienica integrato, portasciugamani e un lucernario per la ventilazione, la possibilità di trasportare fino a 110 litri d’acqua e la presenza di sensori di movimento per accensione delle luci


BUONA PARTE DELLA GAMMA CAMPER

Oltre al Grand California sono esposti un T6 California Beach 2.0 TDI 150 CV 4MOTION DSG, un T6 California Ocean 2.0 TDI 150CV 4MOTION DSG, un T6 California Beach "Overland" 2.0 TDI 150CV 4MOTION e, infine, un T1 "Bulli" camperizzato del 1964. Il veicolo arancione ha partecipato alla spedizione di Overland19 ed è di ritorno da un viaggio di mesi alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni più suggestive dell’India. Il T1 "Bulli" del 1964, invece, è il veicolo più iconico tra quelli del Brand, che col suo fascino intramontabile ha segnato un’epoca e contribuisce a ribadire la grande tradizione di Volkswagen nel turismo plein air.

Gallery: Volkswagen al Salone del Camper