Mercedes-Benz Vans è fra i protagonisti al Salone del Camper in scena alla Fiera di Parma dall’8 al 16 settembre,  uno dei principali appuntamenti internazionali del turismo en plein air. Interessanti le novità presenti nell’area espositiva della Casa di Stoccarda: dal nuovo Sprinter, proposto nella nuova versione a trazione anteriore che va incontro alle esigenze degli allestitori, al Marco Polo Horizon che amplia la famiglia dei camper Van della Stella, Passando per nuova Classe V Rise, entry level al monovolume della Stella, con prezzi a partire da 35.000 euro.


SI TRASFORMA NEL WEEK END
Marco Polo Horizon
è l’ultimo membro della famiglia di van per il tempo libero di Mercedes-Benz Van. La scelta ideale per chi cerca un mezzo per la città, grazie alle dimensioni compatte, ma che sappia essere versatile per week-end all’insegna del relax o dell’avventura. Dalla versione cinque posti passando per la versione con quattro sedili singoli comfort nel vano posteriore, alla versione a sette posti con una panca a tre posti trasformabile in letto nella seconda fila e due sedili singoli supplementarinella prima fila del vano posteriore, Marco Polo Horizon può essere modificato a seconda delle esigenze, rimanendo al top per la cura dei dettagli e i materiali pregiati.


CLASSE V RISE, IL PREMIUM PER TUTTI

La nuova versione Rise rappresenta, la porta di accesso al monovolume premium Classe V, con prezzi a partire da 35.000 euro (IVA inclusa), Classe V Rise è la soluzione ideale per la famiglia e il tempo libero, grazie a elementi esclusivi introdotti dal nuovo allestimento, realizzati su misura per chi cerca un multispazio dinamico e versatile. Si parte dalla disposizione dei sedili disponibile in configurazione da 5 e 7 posti, inoltre il materiale PTO che riveste il pianale del vano passeggeri, rende gli interni ancora più versatili e facili da pulire.


NUOVO SPRINTER TRACTOR HEAD 

Per la prima volta, il nuovo Sprinter può essere dotato di tutte e tre le varianti di trazione e si adatta così alle singole esigenze di trasporto ed alle tipologie d’impiego. In particolare la trazione anteriore viene combinata a scelta con il cambio manuale a 6 marce, anch’esso di nuova concezione, o con il nuovo cambio automatico a 9 rapporti con convertitore di coppia. Un'ulteriore novità è rappresentata dalla versione Tractor Head, riservata esclusivamente agli allestitori che giunge come risposta alla maggiore richiesta di veicoli idonei ai viaggi privati e al tempo libero. In combinazione con la trazione anteriore, la Tractor Head offre una grande libertà di configurazione nell’ideazione e nell’utilizzo degli allestimenti.