Nuovo Citroen Berlingo - Galleria Novità
Citroën Nuovo Berlingo, evoluzione classica - Galleria Novità- Thumb 1 Citroën Nuovo Berlingo, evoluzione classica - Galleria Novità- Thumb 2 Citroën Nuovo Berlingo, evoluzione classica - Galleria Novità- Thumb 3 Citroën Nuovo Berlingo, evoluzione classica - Galleria Novità- Thumb 4 Citroën Nuovo Berlingo, evoluzione classica - Galleria Novità- Thumb 5 Citroën Nuovo Berlingo, evoluzione classica - Galleria Novità- Thumb 6

26 giugno 2018
di Francesco Stazi
tag: Novità, Citroen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Citroën Nuovo Berlingo, evoluzione classica

Una nuova piattaforma e tanta tecnologia per rilanciare uno degli small van più amati in Europa

Citroën lancia Berlingo Van terza generazione rinnovando una delle furgonette più amate e vendute in Europa. Nuovo Berlingo Van rappresenta un bel salto generazionale in termini di stile, equipaggiamenti e innovazione,facendo della modulari e della robustezza due dei suoi punti di forza. È disponibile in 2 misure, M o XL e in 2 versioni “Worker” e “Driver”, differenti per impostazioni e utilizzo, per altezza dal suolo e livello di equipaggiamenti e protezioni IL Nuovo Citroën Berlingo Van beneficia anche una nuova piattaforma costruttiva che migliora la maneggevolezza, il comfort e la sicurezza grazie anche a 20 tecnologie di aiuto alla guida e 4 soluzioni di connettività. Fra le motorizzazioni di ultima generazione il nuovo Diesel 1.5 BlueHDi, il benzina 1.2 PureTech abbinabili a cambio automatico EAT8. Nuovo Berlingo Van sarà commercializzato a fine 2018.


FAMILY FEELING FUNZIONALE
Dal punto di vista estetico il nuovo Berlingo si presenta con un parabrezza spostato in avanti e un frontale più alto e corto, grazie all’adozione della piattaforma EMP2 nella parte anteriore, permette di accorciare lo sbalzo. Il frontale, inoltre è in feeling con quello del fratello maggiore Jumpy. Gli interni dono pensati pensati per i professionisti e aggiungono la robustezza alla praticità pratico, con la plancia snella che integra numerose tecnologie utili a bordo. Come detto il nuovo Berlingo è disponibile in due misure M e XL, da 4,40m e 4,75m. per la zona passeggeri si può scegliere fra la cabina Extenso che ospita 3 persone in prima fila e una doppia cabina modulabile, per trasportare fino a 5 passeggeri su due file.


TECNOLOGIA DALLE VETTURE
L'accesso al vano di carico è possibile sia attraverso un portellone sia dalla doppia porta a battente oltre che dalle porte laterali scorrevoli. Il carico utile arriva fino alla tonnellata, conservando la larghezza tra passaruota, per caricare direttamente fino a 2 europallet. Nuovo Berlingo Van riprende tutte le tecnologie presenti nella gamma vetture Citroën, integrandoli con funzioni specifiche come: l’indicatore di sovraccarico (Overload Indicator) e il Surround Rear Vision, mai offerti nei segmento fra i veicoli commerciali, q questi si aggiungono l’Head up Display a colori, il Freno a mano elettrico, il Cruise Control adattativo con funzione Stop, l’Active Safety Brake e 4 tecnologie di connettività, tra cui Citroën Connect Nav e la ricarica wireless per lo smartphone.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino