Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 1 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 2 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 3 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 4 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 5 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 6 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 7 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 8 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 9 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 10 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 11 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 12 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 13 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 14 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 15 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 16 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 17 Mercedes Sprinter, una nuova generazione - Galleria Test- Thumb 18

18 giugno 2018
di Francesco Stazi
tag: Test, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes Sprinter, una nuova generazione

L'alba di una nuova specie di furgoni raccontata da Francesco in questo primo video del Garage

Una nuova generazione che è anche un nuovo punto di riferimento nei veicoli commerciali; così si presenta il Mercedes-Benz Sprinter. Qualcosa più di un semplice furgone, piuttosto un vero e proprio centro di controllo per tutti i servizi e le soluzioni che, man mano, Daimler sta studiando per far fronte ai nuovi scenari del trasporto leggero. Un hub che, però, è sempre un veicolo e che ovviamente abbiamo guidato e che vi raccontiamo in questo primo video. Un full test che è una panoramica di tutte le potenzialità del nuovo Sprinter. 


COME UN'AUTO
Ammesso che le auto siano ancora meglio dei veicoli commerciali. In ogni caso il paragone è solo ed esclusivamente da un punto di vista di comfort e guidabilità. Volante verticale, sedili avvolgenti un precisione di guida degna di una sportiva. Tutto questo in funzione della produttività. La cabina diventa un ambiente piacevole da vivere, un ufficio mobile comodo e in cui si lavora meglio.


FLUIDO DA GUIDARE E GAMMA INFINITA
Il lavoro è anche al centro dell’ampliamento di gamma che ora vede entrare anche la trazione anteriore. Tutte le tipologie di scarico della coppia a terra sono rappresentate nel nuovo Sprinter: anteriore, posteriore e integrale (realizzata da Mercedes) e si arricchiranno nel corso del 2019 anche di quella elettrica. Un vantaggio per chi deve scegliere il furgone giusto dato che oltre alle trazioni ora può sceglie carrozzerie fino a 17 metri cubi di volume in aggiunta ad autotelai e cassonati.


UN CUORE INTELLIGENTE
Il cuore pulsante del nuovo Sprinter è però nel sistema di Infotainmet basato sulla piattaforma MBUX, che utilizza l’intelligenza artificiale e i controlli vocali naturali. Insomma, ci si può dialogare. Lo stesso sistema è usato sulla Classe A con le dovute differenze e in particolare con quelle per gestire gli 8 programmi Pro Connect dedicati al mondo professionale.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino