OmniAuto.it
Continental HD Hybrid - Galleria Attualità e Mercato
Continental, l'ibrido vince - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Continental, l'ibrido vince - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Continental, l'ibrido vince - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3

11 aprile 2011
di di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Continental

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Continental, l'ibrido vince

Il nuovo preumatico per veicoli commerciali del Gruppo tedesco si aggiudica un premio prestigioso

Lo pneumatico per veicoli commerciali Continental HD Hybrid ha ricevuto il premio di “Pneumatico dell’Anno 2011” in Spagna. La giuria che assegna annualmente questo riconoscimento è composta da membri di “Grupo Tecnipublicaciones”, casa editrice leader in Spagna nel settore delle riviste professionali.

Il prestigioso premio, assegnato dall’anno 2000, va a Continental per la quarta volta, dopo che ad esserselo aggiudicato sono stati il pneumatico HDR nel 2000, l’HSR1 nel 2003 e l’HTR2 nel 2009. HD Hybrid si è imposto nella categoria “pneumatici per veicoli commerciali” precedendo il Bridgestone Ecopia, il Goodyear Marathon LHT II, l’Hankook E-Cube, il Pirelli ST:01 e il Dunlop SP 244.

HD Hybrid è caratterizzato da una carcassa a tecnologia brevettata Air-Keep, una struttura in acciaio e polimeri radicalmente innovativa e miscele pluri-stratificate ad alta efficienza energetica. Il battistrada dell’HD Hybrid, poi, è a profilo autorigenerante e questo è uno degli elementi più importanti di questo pneumatico.

Man mano che la gomma si usura lentamente, nuove scanalature per la fuoriuscita dell'acqua e punti di trazione emergono dove prima si apprezzavano solo fini lamelle. Simultaneamente, quelle che erano state normali scanalature durante la vita iniziale del battistrada si trasformano in lamelle accuratamente disegnate per garantire ottima trazione perfino sulla neve.

In questo modo l'HD Hybrid si usura in modo più graduale, offrendo una minore resistenza al rotolamento, con una capacità di trazione fino a ora riscontrabile solo in pneumatici invernali e con un comfort e silenziosità di guida migliori della maggior parte dei pneumatici autostradali sul mercato.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Continental