Ford Ranger MY19 - Galleria Novità
Ford Ranger, il nuovo arriva nel 2019 - Galleria Novità- Thumb 1 Ford Ranger, il nuovo arriva nel 2019 - Galleria Novità- Thumb 2

18 maggio 2018
di Francesco Stazi
tag: Novità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford Ranger, il nuovo arriva nel 2019

Si parte dal Sudafrica per il restyling del pick-up americano venduto in Europa, Asia e Pacifico

In arrivo, nel 2019, il nuovo Ford Ranger. L’annuncio ufficiale lo ha dato Ford Sudafrica il sito di produzione del pick-up dell’Ovale blu. Il Ranger aggiornato, infatti, sarà assemblato nel Silverton Assembly di Ford a Pretoria, con motori prodotti dallo Struandale Engine Plant di Port Elizabeth. L’investimento negli impianti sudafricani include anche la produzione del nuovo Ranger Raptor.


UN NUOVO TURBODIESEL
Per il 2019, la Ford Ranger offrirà una scelta più ampia di propulsori, tra cui il nuovo motore diesel Bi-Turbo ad alta tecnologia che, in particolare, farà il suo debutto anchenuovissimo Ranger Raptor. Con iniezione diretta common-rail e un collettore di aspirazione integrato risulta compatto, leggero, potente ed efficiente. Sfrutta la turbocompressione sequenziale per offrire maggiore reattività, guidabilità e massima efficienza. Il nuovo motore sarà abbinato a un cambio automatico a convertitore di coppia a 10 velocità che avrà il compito di gestire i 500 Nm di coppia già dai 1.750 giri e un carico trainabile fino a 3.500 kg.


STILOSO E AGGRESSIVO
Il restyling del 2019 prevede anche modifiche stilistiche che migliorano ulteriormente l’assetto off-road e l’appeal. Iniziando da una nuova griglia più pulita e un paraurti inferiore più lavorato che aumenta la dinamicità. Ci sarà anche una chiara distinzione visiva tra i modelli, con inserti, paraurti e colori che rispecchiano il carattere unico di ogni versione, sia che si tratti di un Ranger XL o di un Wildtrak. 


TECNOLOGIA AUTOMOBILISTICA 
Stesso discorso per tutto ciò che accade all’interno e sotto la carrozzeria con L'adozione delle tecnologie più avanzate per la guida, la sicurezza, il comfort e l'intrattenimento come il Pre-Collision Assist, l'Active Park Assist (APA) e il sistema keyless per l'accesso. Inoltre, le operazioni di scarico e scarico saranno agevolate da un portellone che ridurrà la forza di sollevamento del 70%.


MAGGIOR CONTROLLO ANCHE A PIENO CARICO


Per il 2019, le sospensioni del Ranger sono state aggiornate su tutta la gamma per ridurre e controllare meglio la trazione con particolare focus sul miglioramento dell’esperienza di guida a pieno carico. In questo senso si è lavorato anche per l’attenuazione del rollio e una maggiore precisione di guida, senza intaccare la capacità di carico. 

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino