Volvo FE Electric - Galleria Eco e ambiente
Volvo FE Electric, pesante e a batterie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Volvo FE Electric, pesante e a batterie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Volvo FE Electric, pesante e a batterie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Volvo FE Electric, pesante e a batterie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4

15 maggio 2018
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Volvo

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volvo FE Electric, pesante e a batterie

La Casa Svedese presenta il secondo camion a trazione elettrica in meno di un mese

Tre settimane dopo l’FL Electric, Volvo Trucks presenta il suo secondo camion totalmente a batterie: l’FE, con peso totale fino a 27 tonnellate. Si tratta di un veicolo destinato ad applicazioni più pesanti nell'ambito del trasporto di rifiuti e la distribuzione urbana. Il primo Volvo FE Electric, un veicolo per la raccolta rifiuti con allestimento sviluppato insieme a Faun, allestitore di camion leader in Europa, sarà operativo all'inizio del 2019 ad Amburgo, la seconda città della Germania. 


OLTRE 850 NM DI COPPIA
Dal punto di vista tecnico l’FE electric è mosso da due motori elettrici con potenza complessiva di 370 kW (260 kW di potenza continua) e trasmissione Volvo a due velocità. La coppia massima sviluppata dai motori elettrici è di 850 Nm. Con accumulatori da 200 a 300 kWh l’autonomia arriva fino a 200 km. Sono disponibili due diversi sistemi di ricarica. La CCS2 con potenza massima di ricarica di 150 kW CC e il Low Power Charging (sistema a carica lenta) con potenza massima di ricarica di 22 kW CA. I tempi di ricarica, da batterie scariche a completamente cariche (300 kWh), sono rispettivamente, con CCS2 150 kW, di circa 1,5 ore, con Low Power Charging circa 10 ore.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Volvo