Renault Business Booster Tour 2018 - Galleria Eventi
Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 1 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 2 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 3 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 4 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 5 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 6 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 7 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 8 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 9 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 10 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 11 Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia - Galleria Eventi- Thumb 12

26 gennaio 2018
di Giulia Paganoni
tag: Eventi, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Business Booster Tour, 250 tappe in tutta italia

Parte a febbraio la quarta edizione della manifestazione che impagnerà di 63 mezzi divisi in 14 carovane

All’Oval di Torino, Renault Italia ha presentato la quarta edizione di Business Booster Tour. Un evento itinerante che permette ai clienti di vedere e provare i veicoli commerciali del marchio francese. Dalla prima edizione, svoltasi nel 2015, i numeri sono cambiati, passando da 26 veicoli, 5 carovane e 10 tappe a 63 mezzi, 14 carovane e 250 tappe per tutta la penisola. Le novità riguardano il coinvolgimento dell’intero gruppo transalpino; infatti, tra le new entry di prodotto si trovano Dacia Sandero Van, Dacia Pick Up, la gamma elettrica Renault Z.E. e il pick-up della Losanga Alaskan. Infine, anche la gamma in generale è stata arricchita, comprendendo ora oltre 500 versioni con quattro alimentazioni: benzina, GPL, elettrica e diesel.


VIA AI PARTNER ITALIANI
Nato nel 2009, Renault Tech è allestitore ufficiale, contando su 12 stabilimenti dai quali sono stati realizzati circa 370.000 veicoli tra cui mezzi commerciali e autovetture. Alcune personalizzazioni, però, non sono disponibili dalla business unit francese e, per questo, il costruttore francese ha creato una rete di 25 partner (dei quali 24 italiani) a cui affidarsi per offrire allestimenti su misura nei settori dell’edilizia, alimentari, trasporti e tempo libero. Per quanto riguarda i servizi, sono disponibili offerte finanziarie, di leasing e noleggio a lungo termine per le diverse esigenze fiscali. Infine, per gli imprenditori più digitali, dal primo semestre del 2018 verrà lanciato un nuovo servizio di fleet management per monitorare e ottimizzare i costi di gestione delle flotte, rilevare i dati di utilizzo del veicoli e la geolocalizzazione. 


+3,8% PER I COMMERCIALI DEL GRUPPO
Nell’anno appena concluso, il mercato dei veicoli commerciali ha visto un calo del 4%, fermando quindi le vendite a 192.000 unità. Per il Gruppo Renault, però, sono stati dodici mesi positivi, raggiungendo una quota di mercato del 12,1% e un record di vendite - non si vedeva dal 2007 - con 23.390 unità immatricolate, che corrispondono ad un 3,8% in più rispetto al 2016. A trainare questi numeri, Kangoo e Master, posizionati al primo posto tra i veicoli stranieri del loro segmento, seguiti da Trafic in seconda posizione e da Dacia Dokker in quinta.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino