Volkswagen Amarok, conquista il Pick-Up Award 2018, il premio messo in palio dalla giuria che ogni anno assegna il Van of the Year, bissando così il premio vinto già nel 2010 e diventando il primo pick-up a conquistare due volte il riconoscimento da quando questo è stato istituito. La giuria ha valutato Amarok come portabandiera della filosofia "lavorare sodo, giocare duro", un elemento centrale all’interno del segmento pick-up e, inoltre, i giurati hanno premiato Amarok per il design ben definito, le sensazioni trasmesse e le finiture di alta qualità. Anche la cabina doppia con spazio per cinque persone, un punto di riferimento del segmento, ha ottenuto una valutazione estremamente positiva sia per le sue dimensioni che per il design moderno.
COMPLICE IL 3.0 V6
Dal punto di vista meccanico anche la scelta di montare solo il 3.0 V6 su tutti i modelli, ha influito sulla conquista del riconoscimento. La seconda generazione di Amarok anche grazie a questo propulsore ha ottenuto un grande successo tra i clienti: quest'anno, alla fine di ottobre, Volkswagen Veicoli Commerciali ha venduto 65.200 veicoli della gamma Amarok (nello stesso periodo l'anno scorso erano stati vendute 57.600 unità). Questo rappresenta un aumento delle vendite pari al 13,2%.