Gamma Piaggio Commercial Vehicles - Galleria Novità
Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 1 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 2 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 3 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 4 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 5 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 6 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 7 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 8 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 9 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 10 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 11 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 12 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 13 Piaggio e Foton insieme per nuovi van - Galleria Novità- Thumb 14

19 settembre 2017
di Francesco Stazi
tag: Novità, Piaggio

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Piaggio e Foton insieme per nuovi van

L'azienda di Pontedera e il Gruppo cinese hanno stilato un'intesa che porterà alla produzione di nuovi commerciali leggeri

Piaggio e Foton costruiranno assieme veicoli commerciali con portate fino a 1.500 kg. Roberto Colaninno e l’AD di Foton Motor Group, Wang Jinyu, hanno, infatti, sottoscritto a Pechino un accordo preliminare per lo sviluppo strategico di una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote. In forza di questo accordo, nei prossimi mesi, un team composto dai rappresentanti delle due parti lavorerà per pianificare le strategie commerciali e industriali che porteranno, in caso di esito positivo al via del progetto entro il 2018.


NUOVI VEICOLI PER NUOVI MERCATI
L'accordo per quanto riguarda il Gruppo Piaggio è finalizzato a sviluppare una nuova gamma di veicoli commerciali che consentirà anche un’espansIone del mercato di riferimento abbattendo, nel contempo, i costi. Il progetto prevede differenti tipologie di veicoli dai mini cabinati ai mini van, dedicati sia al trasporto di persone sia a quello di merci, adatti alle tratte intracity, equipaggiati con motori eco-compatibili e con dotazioni tecnologiche di alto livello. Tutte le tipologie di veicoli avranno una portata utile fino a 1,5 tonnellate. La nuova gamma di prodotti verrà realizzata negli stabilimenti italiani del Gruppo Piaggio, utilizzando linee attive per la produzione attuale. I modelli, dovrebbero essere lanciati sul mercato nei prossimi anni a partire dal 2019.


DUE BRAND DI RIFERIMENTO
Il Gruppo Piaggio nel 2016 ha venduto nel mondo 188mila veicoli commerciali, confermandosi un marchio di rilevante importanza anche nel segmento dei van leggeri a tre e quattro ruote per il trasporto di persone e merci. Da parte sua Foton Motor Group è il più grande produttore di veicoli commerciali in Cina, in forte crescita e con diversificazione internazionale, grazie anche a joint venture con marchi come Daimler AG e Cummins Inc.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino