Il Fuso Canter eCell è su strada [VIDEO] - Eco e ambiente

15 settembre 2017
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Fuso

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il Fuso Canter eCell è su strada [VIDEO]

Presentato ufficilamente a New York entrerà nella flotta di UPS. Nel corso del 2018 arriverà anche in Europa e Giappone

Fuso e UPS hanno lanciato ufficialmente l’eCanter, il primo camion leggero elettrico prodotto in serie. L’annuncio è stato dato a New York che sarà anche la città dove i primi veicoli opereranno nella flotta del corriere espresso. UPS utilizzerà i camion a zero emissioni con l’obiettivo di spostare la propria flotta verso una maggiore sostenibilità. In collaborazione con l'ufficio del procuratore generale di New York Eric Schneiderman, Fuso fornirà anche una flotta di eCanter a enti no-profit a tra cui: Wildlife Conservation Society, New York Botanical Garden, Habitat for Humanity New York City e Big Reuse Brooklyn.


UNA LOCATION ALL'EST VILLAGE
Per celebrare il lancio, Fuso ha allestito un'installazione temporanea nell'East Village di New York chiamato "Energy Station of the Future". L'evento è stato lo scenario perfetto per mostrare come l'utilizzo di l'eCanter, a zero emissioni e zero-rumore, contribuirà a trasformare New York City e altre aree urbane in luoghi più puliti e più tranquilli per le consegne quotidiane. Oltre ad essere un veicolo ecologico, l’eCanter, dai test condotti in Europa, e che noi stessi abbiamo provato in anteprima risulta a essere anche conveniente: ha un’autonomia di 100 chilometri e una capacità di carico fino a 3,5 t, il motore elettrco è alimentato da sei pacchetti di batterie agli ioni di litio ad alta tensione da 420 V e 13,8 kWh ciascuno. Rispetto a un camion diesel convenzionale, offre risparmi fino a 1.000 euro per 10mila chilometri sui costi operativi. 



STESSA LINEA DI PRODUZIONE
Fuso eCanter sarà integrato completamente nella linea di produzione del canter con motre a combistione. Lo scorso, mese il Marchio ha celebrato l'inizio della produzione di eCanter a Tramagal, inPortogallo che costruirà tutti i veicoli eCanter per i mercati europei e americani. Le consegne ai clienti partono dunque quest'anno negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone. Fuso prevedere di costruire 500 unità, di questa generazione, ai clienti entro i prossimi due anni. La produzione su larga scala partirà nel 2019.

Fuso Canter E-Cell, prime impressioni

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fuso