Fiat Ducato 4.000 euro di vantaggio con gli incentivi - Attualità e Mercato

8 settembre 2017
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Ducato 4.000 euro di vantaggio con gli incentivi

I modelli da 3,5 e 4 tonnellate rientrano nel programma di aiuti statali disponibili dal 18 settembre 2017

Fiat Professional punta sulla diffusione di combustibili alternativi al gasolio sui veicoli commercaili e lo fa promuvendo il Ducato Metano, il large van a metano del Brand torinese. L’occasione è data dagli incentivi governativi rivolti ai veicoli commerciali di massa totale pari o superiore ai 35 quintali acquistati dalle imprese di trasporto merci in conto terzi, alimentati, appunto, da carburanti alternativi e accolti pienamente da Fiat Professional. In particolare i clienti che acquisteranno un Ducato Metano (35 o 40 quintali) potranno accedere a un contributo governativo fino a 4.000 euro che, in caso di una piccola e media impresa, è maggiorato di un ulteriore 10%.


TUTTI LE INFORMAZIONI SUL SITO DEL MIT
Sul sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono disponibili maggiori informazioni sui due decreti relativi al Fondo Investimenti Autotrasporto pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 178. Le domande per accedere ai contributi devono essere presentate dalle imprese di autotrasporto a partire dal 18 settembre 2017 ed entro il 15 aprile 2018, esclusivamente in via telematica, secondo le modalità che saranno pubblicate sul sito web del MIT a partire dall'11 settembre 2017. L'ammontare delle risorse messe a disposizione corrisponde a 10,5 milioni di euro, il consiglio dunque è quello di attivarsi per tempo per accedere a questo incentivo.


TUTTI I VANTAGGI DELLA VERSIONE A GASOLIO
Ducato Metano è disponibile in tutte le configurazioni in cui è offerto il van con motorie Diesel. Comune a tutte le varianti è il propulsore da 3 litri, Euro6, da 136 CV a 3.500 giri/min. e una coppia di 350 Nm a 1.500 giri/min. In Particolare, nella configurazione furgone tetto basso, raggiunge una velocità massima di 159 km/h e registra consumi da 8.6 kg/100 km di metano. Ducato Metano è configurato per funzionare normalmente a metano (cin un picoclo serbatoio di benzian per emergenza), immagazzinato nelle cinque bombole dalla capacità complessiva di 220 litri, pari a 36 kg, che offrono un'autonomia di circa 400 km. La loro posizione sotto il pavimento consente di conservare la totale fruibilità del vano di carico.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino