European Truck Festival 2016 - Galleria Eco e ambiente
Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 9 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 10 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 11 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 12 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 13 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 14 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 15 Axègas apre a Brescia est - Galleria Eco e ambiente- Thumb 16

26 luglio 2017
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Axègas apre a Brescia est

L’European Truck Festival 2017 si inaugura il distributore di Gas Naturale Liquefatto

L’European Truck Festival, di Brescia, in programma all’Autoparco Brescia Est i prossimi 16 e 17 settembre sarà la sede per ribadire l’importanza del gas naturale liquefatto nell’ambito del trasporto merci e, soprattutto nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente. L’occasione sarà data dall’inaugurazione, all’interno dell’Autoparco Brescia Est, di un impianto di distribuzione di GNL, da parte della società francese Axègaz, che sarà anche partner dell’evento accanto ad altre realtà del settore come come DAF, MAN e Alcoa Wheels.


L'AMBIENTE AL CENTRO DEL DIBATTITO
L’European Truck Festival non è una fiera ma una festa, un raduno, un’occasione di confronto per chi vive e lavora di e nell’autotrasporto. Una manifestazione che, come detto, quest’anno avrà come focus la salvaguardia ambientale e, in particolare, l’uso dei carburanti alternativi. "L’impianto che verrà inaugurato nell’autoparco Brescia Est – racconta Alfonso Morriello, presidente di Axègaz – fa parte del progetto di una grande rete di distribuzione di carburanti alternativi per il traporto su gomma, voluta e decisa a livello europeo. L’autoparco si trova lungo un asse molto importante per i flussi di merci Est-Ovest, quindi va da se che lì venga distribuito il GNL che è particolarmente adatto alle lunghe percorrenze".


OBBIETTIVO 200 CAMION
Durante la due giorni, dunque, ci saranno convegni, tavole rotonde e workshop, in cui gli addetti ai lavori cercheranno di fare il punto della situazione, all’insegna della domanda: quale sarà il carburante del futuro?. Nel frattempo va avanti la preparazione della manifestazione, con la conferma di partecipazione di DAF, MAN che saranno presenti attraverso i rispettivi concessionari di zona e Alcoa Wheels, partner storica dell’evento. Continuano, anche ad arrivare le iscrizioni al raduno, che fanno intravedere l’auspicato superamento del tetto dei 200 camion.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino