New Mercedes Sprinter - Galleria Attualità e Mercato
Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 13 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 14 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 15 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 16 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 17 Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 18

10 luglio 2017
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, lo Sprinter elettrico si farà a Düsseldorf

La Stella ha confermato il primato dell'impianto tedesco che assembrerà le nuove generazioni del Large Van

Il nuovo Sprinter Elettrico si farà e si farà a Düsseldorf. L’annuncio ufficiale è stato data da Mercedes-Benz che ha indicato lo stabilimento tedesco come il luogo deputato anche alla produzione del large van a emissioni zero. Lo stabilimento di Düsseldorf è uno dei sei che nel mondo assemblano Sprinter, ma è senza dubbio il più grande e importante, con una storia che vede oltre 4 milioni di veicoli prodotti in 55 anni.


150 MILIONI PER L'ELETTRIFICAZIONE
Il responsabile delle operazioni di Mercedes-Benz Vans, Frank Klein ha commentato. "Stiamo iniziando un nuovo capitolo della storia di Sprinter  a Düsseldorf: i sistemi di trazione elettrici sono una tecnologia fondamentale per quanto riguarda i trasporti urbani, soprattutto nel segmento dei commerciali. fabbricare qui la Sprinter elettro è un decisione importante che aumenterà in mangiar significativa l’importanza di questa linea di produzione". Nel corso dei prossimi anni Mercedes-Benz Vans investirà complessivamente circa 150 milioni di euro per elettrificare la sua gamma commerciale, basata su Vito e su Sprinter. La Business Unit verosimilmente  può utilizzare le tecnologie modulari già esistenti e impiegate sulle auto per beneficiare così delle economie di scala.


PRONTA LA SPERIMENTAZIONE CON HERMES
Nell’impianto di Düsseldorf sono stati investiti circa 300 milioni di euro nella produzione della nuova generazione di Sprinter. I dipendenti interessati sono in corso di formazione per prepararsi al lavoro su Sprinter elettrico e su altri sviluppi tecnologici. La società e le organizzazioni dei lavoratori hanno anche accettato di adottare misure per aumentare l'operatività flessibile e aumentare l'efficienza.
Il primo grande cliente commerciale per i furgoni elettrici di Mercedes-Benz è stato individuato in Hermes Germania e annunciato poche settimane fa. Nell'ambito di una partnership strategica, sta, infatti, inserendo in flotta circa 1.500 Van Mercedes-Benz elettrici Sprinter compresi.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino