Nuovo Renault Kangoo Z.E. - Galleria Eco e ambiente
Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 9 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 10 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 11 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 12 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 13 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 14 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 15 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 16 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 17 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 18 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 19 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 20 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 21 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 22 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 23 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 24 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 25 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 26 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 27 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 28 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 29 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 30 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 31 Renault Kangoo Z.E.  arriva la nuova serie - Galleria Eco e ambiente- Thumb 32

29 giugno 2017
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Kangoo Z.E. arriva la nuova serie

Motore più performante e autonomia aumentata del 50%, queste le caratteristiche della furgonetta francese

Renault Kangoo Z.E. si candida a diventare il veicolo commerciale elettrico con l’autonomia maggiore sul mercato. Oggi adotta, infatti, la nuova batteria da 33 kWh che le consente un’autonomia maggiorata del 50% rispetto alle versione precedente il che si traduce in circa 270 km secondo il ciclo NEDC, più o meno 200 km in condizioni reali. Il Kangoo Z.E. con autonomia maggiorata è arrivato in questi giorni sui listini italiani a un prezzo di partenza di 21.450 euro iva esclusa e con batteria a noleggio. Se vuole acquistare anche la batteria bisogna arrivare a 27.650 euro e aggiungere sempre l'IVA.


STESSE CARATTERISTICHE DEL PREDECESSORE
Il nuovo Kangoo Z.E. offre la stessa varietà di carrozzerie del modello precedesnte: 3 versioni, 2 lunghezze (4,28 m e 4,66 m), 2 o 5 posti. Nuovo Kangoo Z.E. propone sempre un volume di carico da 3 a 4,6 metri cubi, una portata 650 kg e può essere sempre allestito in funzione delle necessità professionali (es. officina mobile, allestimenti isotermici, rivestimenti HACCP, etc.).


NUOVE BATTERIE RENAULT-LGCHEM
Il cuore del nuovo Kangoo Z.E. è, naturalmente, la nuova batteria, frutto della collaborazione di Renault e LG Chem, che si basa sull’aumento della densità energetica che permette di aumentare la capacità di stoccaggio mantenendo invariato l’ingombro e conservando così il volume utile del veicolo. L'ottimizzazione non è raggiunta, dunque, attraverso moduli supplementari, ma dal miglioramento della chimica delle celle della batteria.


PER IL MOTORE ZOE DOCET
Nuovo, nel Kangoo Z.E. da 33kWh anche il motore, derivato direttamente da quello della ZOE (l’R90), denominato R60 da 44 kW e 60 CV abbinato a un sistema di gestione elettronica della carica della batteria. Per la ricarica Kangoo Z.E. è equipaggiato con un caricatore di nuova generazione a 7 kW AC - 32A, monofase, da 230 V corrente alternata che impiega sei ore per una ricarica completa da una Wall Box da 7 kW. Per quanto riguarda le ricariche parziali, in circa un’ora si recuperano circa 35 km di autonomia, quelli magari che servono a gestire giri di consegna straordinari o non programmati.


OTTIMIZZAZIONE DELL'ENERGIA
Fra le alte novità Kangoo Z.E. è equipaggiato con una pompa di calore collegata al climatizzatore che preserva l’autonomia con un clima freddo. Il sistema di precondizionamento consente di riscaldare o raffreddare in anticipo l'abitacolo, quando il veicolo è collegato alla presa di corrente (l'orario di avviamento può essere impostato dallo smartphone o con i comandi al volante). Nuovo Kangoo Z.E. è dotato, inoltre, in opzione, di un riscaldamento addizionale a gasolio che assicura comfort in condizioni estreme e conserva l'autonomia anche con temperature molto basse.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino