Ford Partner piace ai dealer italiani - Attualità e Mercato

23 maggio 2017
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford Partner piace ai dealer italiani

La divisione che si occupa di veicoli commerciali dell'Ovale Blu è la più ambita fra i venditori

All’Automotive Dealer Day 2017, per il terzo anno consecutivo Ford Italia è stata premiata per il più alto livello di soddisfazione espresso dalla rete di vendita dei veicoli commerciali. Ed è proprio l’ovale Blu il marchio più ambito dai Dealer italiani. Inoltre, lo studio DealerStat 2017 ha evidenziato come Ford si sia piazzata al quinto posto nella valutazione complessiva da parte della rete vendita di auto risultando al primo posto fra i costruttori generalisti. Lo studio, condotto dal 2004 da Quintegia con la supervisione scientifica dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha coinvolto quest’anno trentadue marchi e il 55% dei dealer italiani,


ANCORA IL BRAND PREFERITO NELL'UE
"Questo attestato di soddisfazione premia l’impegno e le risorse che investiamo nel rafforzare la relazione con la nostra rete di FordPartner, con l’obiettivo di massimizzare il valore delle loro aziende e posizionare sempre più in alto il brand Ford", ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. Anche nel 2016 Ford ha confermato, la leadership nel mercato europeo dei veicoli commerciali (considerando i 18 principali mercati della UE, compresa UK, più Norvegia e Svizzera), con un aumento della share di 0,6 punti percentuali rispetto al 2015, toccando quota 13,2%. Le vendite di commerciali hanno espresso una crescita del 17% rispetto al 2015, con un record di 330 mila unità, spinte dal Transit e dal Transit Custom (+15%), oltre che dal Ranger (+42%), che continua a essere il pick-up più venduto d’Europa.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino