OmniAuto.it
Deutsche Post sceglie l'elettrico - Novità

25 marzo 2011
di Redazione
tag: Novità, DHL

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Deutsche Post sceglie l'elettrico

La grande azienda tedesca di delivery vanta la più grande flotta di Vito elettrici al mondo

La Germania e, in particolare, la Deutsche Post DHL può vantare la più ampia flotta di Vito elettrici al mondo. Non stiamo certo parlando di cifre stratosferiche, ma, considerano gli ultimi sette veicoli che Andreas Burkhart, Responsabile Sales & Marketing Mercedes-Benz Vans, ha consegnato a Uwe Brinks, membro del Consiglio Direttivo dell’azienda, presso il deposito della Deutsche Post di Waiblingen nei pressi di Stoccarda, i cinque Vito E-CELL già in servizio a Berlino e gli altri tre in consegna nei prossimi giorni, arriviamo a ben 15 mezzi che funzionano a emissioni locali zero.

“Siamo lieti di aver trovato in Deutsche Post un importante partner che ha deciso di investire nella tecnologia elettrica, Vito E-CELL dimostrerà le sue doti e la sua completa idoneità all’utilizzo quotidiano anche a Stoccarda, città caratterizzata da un territorio particolarmente impegnativo dal punto di vista topografico”, ha dichiarato Andreas Burkhart durante la cerimonia di consegna.

IL VEICOLO
Vito E-CELL è il primo Van elettrico al mondo a uscire dalla catena di produzione in serie e risponde a tutti i requisiti di un veicolo commerciale classico: con una portata di circa 900 kg e un vano di carico pressoché identico a un equivalente modello a trazione tradizionale.

Le batterie di Vito E-CELL sono alloggiate sotto il vano di carico, per ridurre al minimo l'ingombro. Si tratta di accumulatori agli ioni di litio con una capacità complessiva di 36 kWh, sufficiente per un’autonomia di circa 130 chilometri.

Il motore elettrico di Vito E-CELL dispone di una potenza di 60 kW e una coppia di 280 Nm. Poiché nei motori elettrici la coppia totale è disponibile già al momento della partenza, Vito E-CELL offre prestazioni dinamiche equivalenti a quelle dei moderni motori Diesel. Considerato il tipico settore di impiego di Vito E-CELL e per favorire la massima autonomia possibile delle batterie, la velocità massima è stata limitata a 80 km/h.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma DHL