Nuovi DAF CF e XF - Galleria Novità
DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 1 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 2 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 3 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 4 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 5 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 6 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 7 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 8 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 9 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 10 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 11 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 12 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 13 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 14 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 15 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 16 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 17 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 18 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 19 DAF presenta i nuovi CF e XF - Galleria Novità- Thumb 20

2 maggio 2017
di Francesco Stazi
tag: Novità, DAF

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

DAF presenta i nuovi CF e XF

Una generazione rinnovata che punta soprattutto all'economia d'esercizio passando per la tecnologia e il comfort dell'autista

DAF ha presentato la nuova generazione di CF e XF. Motori innovativi, nuove trasmissioni e ottimizzazioni aerodinamiche fra le principali caratteritiche meccaniche che hanno determinato una riduzione dei consumi fino al 7%, oltre alla possibilità di ottenere vantaggi ancora maggiori grazie al nuovo sistema di gestione delle flotte DAF Connect. I nuovi DAF CF e XF sono, inoltre, caratterizzati da un peso ridotto, conseguente aumento di carico utile e da un design dell'abitacolo e degli interni aggiornato che, oltre a migliorare l'estetica, aumenta il comfort di guida.


INTEGRAZIONE FRA MOTORE E TRASMISIONE
La gestione dell'aria dei motori PACCAR MX è stata ulteriormente sviluppata adottando un nuovo turbocompressore, un nuovo sistema EGR e un nuovo design per l'azionamento delle valvole, oltre all’adozione di nuove pompe dell'olio, dello sterzo e del liquido di raffreddamento a velocità variabile. Per poter ridurre il numero dei giri al minuto, la coppia massima dei motori PACCAR MX-11 e MX-13 è stata aumentata ed è già disponibile a 900 giri/min. Al top della gamma troviamo il 530 CV PACCAR MX-13, che offre 2.600 Nm a 1.000 giri/min. Di serie l’ultima generazione di CF e XF monta i cambi automatizzati TraXon a 12 marce, a 16 in opzione, con passaggi più rapidi alle marce superiori e ampio uso dell'EcoRoll. La riduzione deglli assali posteriori è stata rivista sempre in chiave di afficenza arrivando fiono al rapporto di 2,05:1 per guidare a 85 km/h a circa 1000 giri/min. L’economia di esercizio è gestita anche dalla  nuova unità di controllo del veicolo per l'integrazione della trasmissione dedicata, dotata delle funzionalità avanzate EcoRoll e regolatore di velocità come il Dynamic Cruise che adatta la taratura del regolatore di velocità alle diverse condizioni di guida grazie a un'ulteriore integrazione del Predictive Cruise Control.


COMFORT A 5 STELLE
I nuovi veicoli CF e XF, come la precedente generazione, restano tra i modelli di riferimento in termini di comfort di guida grazie all’accessibilità e alla spaziosità della cabina. I nuovi colori caldi e raffinati di cruscotto, sedili, tende, materassi e pareti posteriori e laterali rendono la cabina di guida molto. Sull’XF, le decorazioni Piano Black del cruscotto e della parete posteriore conferiscono all'abitacolo anche un tocco speciale. I nuovi DAF CF e XF sono dotati di un sistema automatico di regolazione della temperatura e della climatizzazione (HVAC), che assicura anche la massima efficienza dei consumi. Al top di gamma troviamo la nuova linea Exclusive, che si contraddistingue per il color cognac del cruscotto, dei pannelli delle portiere (XF) e dei sedili in pelle. Il quadro strumenti è stato rinnovato per un aspetto più moderno e accattivante oltre che per aumentarne la leggibilità. Inoltre, le funzionalità del pannello informazioni dell’autista sono state integrate con un contatore tachigrafo che mostra il tempo di guida/riposo rimanente. Ad aumentare l’ergonomia e la funzionalità ci pensano anche gli interruttori configurabili (MUX), che possono essere posizionati sul cruscotto in base alle proprie preferenze. Inoltre, tutte le funzioni correlate alla velocità, inclusi regolatore di velocità, Predictive Cruise Control e Adaptive Cruise Control sono state raggruppate sul lato destro del volante.



I nuovi CF e XF entreranno in produzione nell'estate 2017 nelle configurazioni: trattore (FT) e autotelaio (FA) 4x2, trattori 6x2 con assale folle posteriore (FTG) e nuove sospensioni per carichi leggeri (- 9 kg) e con assali folli posteriori (FTP) con ruote da 18" e infine autotelaio 6x2 con assale trainato singolo (FAR). A partire dall’autunno 2017 sarà completata la gamma con le altre versioni.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma DAF