OmniAuto.it
Transit Custom Hybrid Plug-in - Galleria Eco e ambiente
Ford Transit Custom Hybrid Plug-in da ottobre a Londra - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Ford Transit Custom Hybrid Plug-in da ottobre a Londra - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Ford Transit Custom Hybrid Plug-in da ottobre a Londra - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Ford Transit Custom Hybrid Plug-in da ottobre a Londra - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4

27 aprile 2017
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford Transit Custom Hybrid Plug-in da ottobre a Londra

Confermate 5 flotte in cui saranno sperimentati i primi van elettrificati nella Capitale britannica

Cinque flotte hanno gia confermato la loro adesione alla prima fase del progetto Ford "Cleaner Air for London" che punta a migliorare la qualità dell’aria nella Capitale londinese e che vede l’introduzione progressiva i veicoli commerciali ibridi plug-in sui percorsi urbani a partire dal prossimo autunno. Sono due le finalità del progetto: la prima è quella di evidenziare come questo tipo di veicoli possa contribuire a ridurre l’impronta ambientale e, l’altro, come possa migliorare la produttività di chi lavora in contesto urbano.


DODICI MESI DI TEST
Il progetto Ford, realizzato in collaborazione con l’azienda per la mobilità, Transport for London, vedrà debuttare sulle strade di Londra, per una sperimentazione della durata di dodici mesi, una flotta di venti Transit Custom Hybrid Plug-in (PHEV). I veicoli commerciali sfrutteranno la propulsione elettrica per la maggior parte degli spostamenti le attività urbane, e saranno dotati di "range extender” in grado di estendere l’autonomia della batteria per renderli utilizzabili anche per i viaggi più lunghi e per i servizi di emergenza.


ANCHE LA POLIZIA FRA I TESTER
Una delle cinque flotte sarà dedicata alla Polizia Metropolitana, che impiegherà due Transit Custom Hybrid Plug-in: uno contrassegnato, utilizzato per assistenza in caso di incidente stradale, e uno non contrassegnato, impiegato come unità di supporto giudiziario. Le flotte confermate al momento sono: Transport for London, Metropolitan Police, Clancy Plant, Addison Lee, British Gas. Ford darà il via all’esperimento in autunno, con il supporto dell’Advanced Propulsion Centre del governo britannico.


PARTE DI UN VASTO PROGETTO 
Ford introdurrà la versione ibrida plug-in del Transit Custom in Europa nel 2019, nell’ambito dell’investimento di 4,5 miliardi di dollari che l’Ovale Blu entro il 2020 destinerà allo sviluppo di veicoli elettrificati. Il Transit Custom Hybrid Plug-in PHEV è quinidi uno dei 13 nuovi veicoli elettrificati che Ford aggiungerà alla propria offerta globale, entro i prossimi 5 anni. Tra cui, una versione ibrida del maxi pick-up F-150 (dal 2020 in Nord America)

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino