OmniAuto.it
Commerciali Citroën protetti con Vodafone - Attualità e Mercato

6 aprile 2017
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Citroen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Commerciali Citroën protetti con Vodafone

I van del Double Chevron saranno equipaggiati con l'antifurto di Vodafone Vehicle Defence

Grazie a un accordo fra Citroën e Vodafone i veicoli commerciali Nemo Van, Berlingo Van/Combi, Jumpy e Jumper sono ora protetti dall’antifurto satellitare "Vodafone Vehicle Defence", uno degli ultimi prodotti sviluppati dalla multinazionale e in particolare dalla sua divisione Automotive . Vodafone Vehicle Defence, offerto da Citroën assieme a 24 mesi di abbonamento, è un servizio con copertura europea che protegge dalle manomissioni dei sistemi satellitari di serie e contro i disturbatori di segnale, i cosiddetti jammer.


AUTOALIMENTATO E IMPERMEABILE
Il dispositivo satellitare, di dimensioni ridotte (55 x 80 x 33 mm) e dotato di una Global SIM IoT (Internet of Things) Vodafone il cui funzionamento non interferisce con l’impianto elettrico del veicolo, è autoalimentato, è impermeabile e ha antenne GPS e GSM/GPRS integrate. Inoltre, il dispositivo effettua automaticamente un check settimanale della centralina per garantire la sua continua efficienza. Vodafone Vehicle Defence è installabile presso tutte le concessionarie Citroën e si attiva con un telefonata, sfruttando la rete Vodafone è operativo in 44 Paesi europei, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.


IN CONTATTO CON LE FORZE DELL'ORDINE
Il servizio di antifurto satellitare è gestito dalla centrale operativa di sicurezza di Vodafone Automotive. Praticamente, in caso di furto del veicolo, il proprietario chiama la centrale operativa di sicurezza di Vodafone Automotive che attiva in tempo reale e senza alcun costo aggiuntivo la procedura di gestione dell’evento: tracciamento del veicolo, localizzazione e recupero tramite le Forze dell’Ordine. Nel  caso in cui il veicolo sia rintracciato all’estero, la centrale operativa italiana si interfaccia con il cliente nella sua lingua, mentre le operazioni di recupero vengono svolte con la corrispondente centrale operativa di sicurezza del paese dove il veicolo è stato localizzato che guiderà le operazioni con le Forze dell’Ordine locali.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino