OmniAuto.it
Mercedes Vision Van - Galleria Novità
Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 1 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 2 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 3 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 4 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 5 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 6 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 7 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 8 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 9 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 10 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 11 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 12 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 13 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 14 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 15 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 16 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 17 Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico - Galleria Novità- Thumb 18

28 marzo 2017
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes e Hermes insieme per l'elettrico

La Casa tedesca fa sul serio Vito e Sprinter elettrici arriveranno presto sul mercato

Mercedes ci ripensa, o meglio, ci pensa di nuovo. Lo spunto per lancinare di nuovo sul mercato van elettrici (dopo l'esperienza Vito del 2011) viene dall’annunciata nuova partenership con Hermes, un colosso della logistica tedesco che di fatto diventerà il primo, e finora unico, cliente dei nuovi Vito e Sprinter elettrici che presto vedranno la luce. Gia nei primi mesi del 2018 dunque a Stoccarda e Amburgo partitanno le prime sperimentazioni, ma entro la fine del 2020, Hermes Germania intende implementare fino a 1.500 Mercedes-Benz Vito e Sprinter elettrici nelle aree urbane in tutta la Germania. "L'anno scorso, abbiamo annunciato di voler commecializzare di nuovo un van elettrico di serie. E siamo Siamo orgogliosi di poter già annunciare che Hermes sarà il nostro primo cliente" ha dichiarato Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans.


MIGLIORARE EFFICIENZA E AUTONOMIA 
Entrambi i partner si sono posti l'obiettivo di migliorare, la produttività e la sostenibilità nelle consegne dei pacchi. Un altro obiettivo è quello di pensare e realizzare soluzioni che migliorino la qualità del servizio alla clientela. Con l'aiuto di veicoli silenziosi, a zero emissioni locali, Mercedes-Benz Vans e Hermes Germania vogliono dare un contributo significativo al trasporto urbano. Entro l'anno 2025, Hermes prevede di effettuare consegne nelle aree urbane di tutte le principali città tedesche a livello zero di emissIoni. Per questo il 100 % dell’energia elettrica usata per alimentare i furgoni deriverà da fonti rinnovabili. La fattibilità di un simile progetto passa ovviamente per il miglioramento dell’efficienza dei veicoli del segmento cosiddetto CEP (Courier-Express-Parcel). Nel caso di veicoli elettrici queto riguarda le infrastrutture di ricarica, ma anche l’ottimizzazione del lavoro come: pianificazione di itinerari, monitoraggio della flotta, razionalizzazione e gestione del carico.


IL PROGRAMMA ADVANCE 
Insieme con Hermes e la Città di Stoccarda, Daimler sta già eseguendo, dall’aprile 2016, un test con una flotta di cinque Fuso Canter E-CELL nel trasporto e nella distribuzione urbana. Con questa nuova collaborazione, Mercedes-Benz Vans fa un passo significativo verso l'ulteriore attuazione della iniziativa strategica, AdVANce, con cui Mercedes-Benz Vans si sta trasformando da un Costruttore puro a fornitore di soluzioni globali per la mobilità e il trasporto. In questo contesto, Mercedes-Benz Vans si concentra su quattro aree in cui investirà fino a 500 milioni di euro entro il 2020: l'integrazione di diverse soluzioni di connettività, soluzioni hardware innovative per il segmento van, nuovi concetti di mobilità per il trasporto di persone e merci e sistemi ottimizzati elettrici personalizzati per applicazioni specifiche.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino