Iveco presenta Truck Station, il programma di specializzazione della rete concessionari e delle officine autorizzate messo a punto per garantire ai clienti i più alti standard di qualità nell’assistenza ai veicoli pesanti, in tutta Europa. Il nuovo assetto della rete prevede 250 Truck Station in tutta Europa, di cui 56, attualmente, in Italia. Per avvalersi del titolo di Truck Station, i punti di assistenza devono, però, soddisfare una serie di rigidi standard qualitativi relativi a tutte le aree di business, tra cui la formazione di personale esperto, l’orario di apertura prolungato e un efficiente flusso logistico di approvvigionamento ricambi. Inoltre, Per assicurare il mantenimento di tali livelli, ogni Truck Station verrà sottoposta a una verifica annuale per rinnovare la propria certificazione.


UNA CORSIA PREFERENZALE PER STRALIS XP E NP
Nelle Truck Station le riparazioni vengono eseguite da tecnici Iveco che si avvalgono dei dispositivi di diagnostica più avanzati. Fra i servizi che caratterizzano le Truck Station c’è anche la disponibilità immediata dei ricambi, grazie a una logistica avanzata e a una gestione ottimizzata  delle scorte, che si basano sul sistema di riordino dello stock e sul nuovo processo di interscambio tra concessionari. Grazie alle Iveco Truck Station, inoltre, sarà possibile usufruire della formula Uptime Guarantee, il servizio che il Brand riserva a tutti i clienti che utilizzano il nuovo Stralis XP o NP e che potranno usufruire di una "corsia preferenziale" che darà loro la precedenza nel ricevere supporto tecnico.


MANUTENZIONE PNEUMATICI E LAVAGGIO
Le Truck Station, oltre alla consueta assistenza offerta dalle officine Iveco, forniscono anche manutenzione degli pneumatici e servizi di lavaggio per i camion. Inoltre, hanno stipulato accordi con hotel locali per garantire una sistemazione confortevole ai clienti, oltre che un servizio di transfer da e verso il concessionario. Le Truck Station di tutta Europa adottano un orario di apertura prolungato, garantendo agli autisti la possibilità di contattarle mediante il numero gratuito del servizio Assistance Non-Stop, l’applicazione Iveco Non-Stop oppure i sistemi telematici di bordo del veicolo. Utilizzando il Dealer Locator di Iveco dal proprio smartphone o tablet, è possibile ottenere indicazioni per raggiungere la Truck Station più vicina, mediante la geolocalizzazione della posizione attuale del conducente e la funzione di navigazione.


LA NUOVA TRUCK STATION DI BUCCINASCO 
Prorio nell’ambito di questo progetto è nata,  la Nuova Truck Station Iveco di Buccinasco, dall’unione di Milano Industrial e Officine Visentin Srl.  La sede si sviluppa in 16mila metri quadri, di cui 14mila dedicati all’esposizione esterna, 2.000 all’officina, 800 al magazzino ricambi e oltre 1.000 a uffici direzionali, di vendita e amministrativi ed è situata in prossimità della tangenziale ovest di Milano e dell’imbocco dell’autostrada A7 Milano-Genova. Il team della nuova Truck Station sarà composto da oltre venti addetti che si occuperanno in maniera diretta del "service", oltre a cinque addetti al reparto commerciale. Disponiblie, inoltre, il servizio On Site cone cui è posibile raggiungere i clienti con "carri soccorso" e i "carri officina" operativi 24 ore su 24.