Volvo Truck FH Ocean Race Limited Edition - Galleria Attualità e Mercato
Volvo Trucks FH Ocean Race Limited Edition 2017-2018 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Volvo Trucks FH Ocean Race Limited Edition 2017-2018 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Volvo Trucks FH Ocean Race Limited Edition 2017-2018 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Volvo Trucks FH Ocean Race Limited Edition 2017-2018 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Volvo Trucks FH Ocean Race Limited Edition 2017-2018 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Volvo Trucks FH Ocean Race Limited Edition 2017-2018 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6

15 marzo 2017
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Volvo

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Volvo Trucks FH Ocean Race Limited Edition 2017-2018

La casa svedese lancia la serie speciale e limitata ispirata alla grande regata intorno al mondo

Volvo FH e Volvo FH16 sono ora disponibili nella nuova livrea ispirata alla Ocean Race che prenderà il via il prossimo autunno. Volvo Ocean Race Limited Edition 2017-2018 unisce un altissimo comfort e allestimenti di alto livello con un design unico e sarà venduto solo in numero limitato. Inoltre, i clienti che desiderano migliorare ancora di più la sicurezza e le prestazioni possono scegliere tra vari pacchetti opzionali. I designer Volvo hanno pensato la livrea del camion alle rotte della Ocean race espressa attraverso motivi che richiamano le carte nautiche e simboli marinari. I porti di partenza e arrivo, Alicante e L’Aia, hanno invece ispirato il colori per la carrozzeria e gli interni.


IL MONDO DELLA VELA SU RUOTE
Per quanto riguarda l’esterno, il legame fra il camion e la regata è espresso attraverso un motivo decorativo a zig zag a contrasto con elementi cromati e neri. Il nome Ocean Race è riportato sia sul tetto della Globetrotter sia ai lati della cabina. Come complemento agli altri colori cabina della gamma Volvo, si aggiungono due livree metallizzate esclusiva: un caldo color sabbia Shimmering Gold e in blu-ghiaccio Cool Breeze Metallizato. Colore e design contribuiscono a creare all’interno un ambiente accogliente, che unisce comfort premium con materiali di alta qualità e grande attenzione per i dettagli. Il gradino di entrata, le maniglie, i pannelli delle portiere, tappetini, volante, vani portaoggetti e rivestimenti  sono stati tutti progettati per ricordare il mare e la vela. Per esempio, il sedile del conducente ventilato è rivestito in pelle naturale color sabbia con accenti blu e un discreto inserto zig zag rosso. Lo schienale del sedile riporta di una mappa che mostra i porti di partenza e di arrivo della Volvo Ocean Race. La stessa mappa stilizzata si ripete sulle tende, mentre il motivo a zig zag è ripreso dagli strap di fissaggio. 


DUE PACCHETTI DI OPTIONAL
Il Volvo Ocean Race Limited Edition 2017-2018 è disponibile con una scelta di due pacchetti opzionali. Il Performance Package consente ai clienti Volvo FH di scegliere un motore più potente da 13 litri da 500 CV o 540 CV, Volvo I-Shift con doppia frizione e rallentatore. Il Safety Package, disponibile sia per il Volvo FH sia per Volvo FH16, include funzionalità quali antifurto, cassetta di sicurezza con serratura, Lane Change Support, Driver Alert Support and Adaptive Cruise Control. "Volvo Ocean Race Limited Edition 2017-2018 è un'offerta premium in tutto e per tutto, anche per quanto riguarda la sicurezza. Con il nostro pacchetto completo di sicurezza vogliamo rendere attraente e semplice massimizzare la sicurezza e la sicurezza stradale per conducenti, merci e altri utenti della strada". Dice Carl Johan Almqvist, Traffic & Product Safety Director della Volvo Trucks. Volvo Ocean Race Limited Edition 2017-2018 sarà costruito in piccole quantità per un periodo limitato. Le vendite sono appena iniziate.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Volvo