Scania lancia la piattaforma One - Novità

9 marzo 2017
di Francesco Stazi
tag: Novità, Scania

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Scania lancia la piattaforma One

Da tablet e Smartphone l'accesso a funzionalità e servizi per autisti e manager di flotte

Scania festeggia i 250mila veicoli connessi con il lancio mondiale della nuova piattaforma Scania One, attraverso la quale i responsabili di flotta e autisti avranno accesso alla maggior parte dei servizi online che permettono di semplificare e ottimizzare le operazioni di trasporto. Si tratta di una piattaforma aperta, che ospita sia i servizi Scania esistenti sia i futuri così come servizi partner, all’interno di un dispositivo tablet Android versatile.


ANCHE IL FLEET MANAGEMENT
Scania One è basata su un software di Ericsson. Dal launcher del tablet, creato appositamente, gli autisti potranno avere accesso a tutte le app di servizi che l’azienda di trasporto ha sottoscritto. Scania One comprende anche Scania Fleet Management, il sistema completo di monitoraggio e analisi che fornisce ai responsabili di flotta una panoramica generale dei propri mezzi e dei propri autisti. Raccoglie dati approfonditi in merito ai trend di performance correlati a fattori che hanno un impatto diretto sui costi e fornisce, infatti, informazioni in merito alla posizione e alle eventuali necessità di manutenzione. 


APP DEDICATI PER SERVIZI ESSENZIALI
Sulla Piattaforma Scania One  c'è l’app "Fleet Performance" che rappresenta una versione ridotta di Scania Fleet Management, con le informazioni maggiormente rilevanti. Ecco, inoltre, alcuni dei servizi che includerà inizialmente Scania One: Check Before Drive che offre una checklist digitale per un’ispezione quotidiana guidata del veicolo e del rimorchio con la registrazione costante di indicazioni, utilizzate come punto di partenza per la pianificazione del service. Scania Assistance che consente agli autisti di contattare il servizio di assistenza Scania, comunicando la posizione per interventi rapidi di recupero in strada e in officina. Guide me che guida gli autisti, attraverso la realtà aumentata, nel familiarizzare con le funzioni base del veicolo. Con la fotocamera del dispositivo mobile, infatti, i simboli del cruscotto possono essere scannerizzati per ottenere informazioni in forma di testo o di video.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Scania