OmniAuto.it
Daimler Supplier Award 2010 - Galleria Eventi
Daimler Supplier Award 2010 - Galleria Eventi- Thumb 1 Daimler Supplier Award 2010 - Galleria Eventi- Thumb 2 Daimler Supplier Award 2010 - Galleria Eventi- Thumb 3 Daimler Supplier Award 2010 - Galleria Eventi- Thumb 4

22 marzo 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Daimler Supplier Award 2010

Il prestigioso premio assegnato dalla Daimler ai fornitori di fiducia

In occasione della conferenza annuale dei fornitori Daimler AG che si svolge a Stoccarda, il "Daimler Key Fornitore Meeting", il Gruppo tedesco ha premiato i migliori con il "Daimler Supplier Award 2010".

Come negli anni precedenti, 13 imprese hanno ricevuto premi in varie categorie. Il "Daimler Supplier", viene assegnato in base a un sistema di rating calcolato a livello globale. I principi di questo sistema di valutazione sono definiti nel modello di cooperazione dei fornitori "Daimler Supplier Network", e comprendono quattro tipi di valutazione sulla qualità di guida, su costi e forniture così come su tecnologia e innovazione. Inoltre, il "Daimler Supplier Network" dà particolare rilievo alla correttezza, all’affidabilità e alla fiducia.

All'inizio della manifestazione, Andreas Renschler, membro del CdA di Daimler AG della divisione Trucks, ha espresso il profondo cordoglio dell’Azienda in merito ai tragici eventi accaduti in Giappone a nome di tutti i dipendenti del Gruppo. Tutti i partecipanti alla manifestazione hanno poi osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime.
Wolfgang Bernhard, membro del CdA e responsabile della produzione e dell’approvvigionamento di Mercedes-Benz Cars & Vans, Andreas Renschler e Wilfried Porth, rispettivamente direttori delle divisioni risorse umane e dei rapporti di lavoro, hanno poi espresso la gratitudine della società ai fornitori presenti, soprattutto per il loro contributo nel controllo sugli effetti della crisi economica mondiale, e per la cooperazione sia attuale che futura.

Tra i circa 450 fornitori presenti del Gruppo Daimler, i vincitori del "Premio Daimler Supplier 2010" relativamente al comparto Auto Mercedes-Benz e Vans sono stati:
- forniture per esterni, Asahi Glass Co., Ltd., Giappone
- forniture per interni, FS Fehrer Automotive GmbH, Germania
- forniture elettriche ed elettroniche, Mitsubishi Electric Corporation, Giappone
- forniture di componenti per telai, Rausch & Pausch GmbH, Germania
- forniture di componenti per motori, Schaeffler Automotive Gruppe, Germania

Un premio speciale, inoltre, è stato assegnato per la miglior performance in materia di innovazione all’azienda tedesca Automotive Lighting Reutlingen GmbH.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino