OmniAuto.it
MAN a Transpotec 2017 - Galleria Attualità e Mercato
MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 MAN a Transpotec per rilanciarsi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12

23 febbraio 2017
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Man

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

MAN a Transpotec per rilanciarsi

Il Leone a tutto campo nella kermesse veronese sugli scudi tutta la gamma, il nuovo TGE e un profumo per lavorare meglio

MAN fa la parte del Leone a Transpotec 2017. Un vetrina casalinga che permette alla Casa bavarese di offrire una panoramica completa di tutta la gamma di prodotti e servizi a sottolineare come la Casa di Monaco sia diventata, con l’arrivo del nuovo commerciale TGE, un player full-range. Transpotec 2017 è quindi l’occasione per presentare al pubblico italiano tutte le innovazioni recentemente proposte allo IAA di Hannover, ma non solo. MAN Truck & Bus Italia lancia, il progetto di telemedicina "Ama il tuo Cuore", per sensibilizzare il controllo dello stato di salute degli autisti attraverso le nuove tecnologie, e il profumo per ambienti "MAN", pensato per rendere più accoglienti le cabine, ma anche contribuire ad accrescere la concentrazione durante la guida.


IL NUOVO TGE
Il Van costruito in collaborazione con Volkswagen, segna il debutto in questo segmento di MAN. Una scelta sche mira a offrire alle aziende una scelta completa di soluzioni per integrare eventualemente il parco veicoli verso pesi più contenuti. Oltre al furgone chiuso e alla versione finestrata, le carrozzerie disponibili comprendono anche telai con cabina singola e doppia fino a 69 varianti. A seconda della versione e della motorizzazione si raggiungono fino a 3,5 tonnellate di peso rimorchiabile e fino a 5,5 t di MTT. Anche il tetto è utilizzabile per il trasporto fino a un massimo di 300 kg. Con il MAN TGE viene lanciata una generazione di motori Diesel completamente nuova da 1.968 cc e disponibile nelle potenze di 102, 122, 140 e 177 CV, con valori di coppia di 280, 300, 340 e 410 Nm. Tre la trazioni disponibili: anteriore, posteriore e 4x4, mentre la trasmissione può essere affidata sia al cambio manuale sia all’automatico a otto rapporti. Le consegne dei primi TGE in Italia sono previste per l’estate.


UN PROFUMO PER LAVORARE MEGLIO
L’olfatto, il "quinto senso", è però anche, a torto, il meno considerato. Lavorando a livello "limbico", quindi inconscio, l’olfatto è capace, infatti, di stimolare il cervello e trasmettere una grande quantità di informazioni. Nel mondo automotive questa tecnica è molto utilizzata, pensiamo al profumo di cuoio che trasmette una sensazione di lusso delle vetture più esclusive, oppure quello di alluminio di quelle più sportive, ma nel mondo del trasporto industriale queste soluzioni non sono state mai applicate. Quello che è stato sperimentato da MAN Truck & Bus Italia è, dunque, una novità e, visto che i camion sono mezzi da lavoro, la fragranza "MAN" doveva trasmettere un messaggio di relax e di conseguenza di sicurezza: chi guida rilassato e senza stress è meno soggetto a incidenti, ma ha anche uno stile di guida più efficiente. La Casa si è rivolta a Leonardo Opali, un "naso" che ha scelto un estratto a base di erba Petit Grain, ricavata dalle foglie e dal frutto acerbo dell’arancio amaro: si tratta di un potente antistress che favorisce la concentrazione e migliora la vigilanza alla guida, oltre a coprire l’odore di plastica e degli altri materiali, l’importante è respirarlo come prescrive l’aromoterapia”. Il nuovo profumo "MAN" caratterizzerà l’abitacolo non solo dei veicoli nuovi, camion e bus, ma anche di quelli riconsegnati dopo un intervento presso la rete di officine autorizzate MAN.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Man