OmniAuto.it
Il Canter sbarca in USA - Galleria Attualità e Mercato
Il Canter sbarca in USA - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Il Canter sbarca in USA - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Il Canter sbarca in USA - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3

21 marzo 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il Canter sbarca in USA

Molte le novità di Mitsubishi Fuso per il mercato nord americano

La Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC), uno dei principali produttori asiatici di veicoli commerciali, ha presentato la nuova generazione del Canter per il mercato nord americano.
Dopo il lancio in Giappone, avvenuto nel novembre 2010, la nuova generazione di Canter è stata introdotta per la prima volta sul mercato internazionale.

Diverse le novità introdotte sul mercato yankee, come l’utilizzo del marchio Canter, il sistema di controllo delle emissioni BlueTec® e la trasmissione a doppia frizione che rappresentano delle novità assolute per quest’area.
Il nuovo Fuso Canter verrà presentato in occasione del Work Truck Show a Indianapolis (Indiana, USA) di fronte a una platea composta da concessionari, clienti e giornalisti.

“Con l’introduzione della nuova generazione di Canter in Nord America e Canada, il brand Fuso incrementerà le proprie vendite conquistando nuove quote di mercato - ha dichiarato Kai-Uwe Seidenfuss, Vice President Sales & Service International di MFTBCgrazie ai contenuti costi di gestione e alle emissioni estremamente basse, il Canter sarà in grado di dare un nuovo impulso in questo specifico segmento”.

Come Seidenfuss ha poi precisato, Mitsubishi Fuso, nel 2010, ha aumentato le proprie vendite di 2.981 unità in entrambi i paesi, segnando un incremento complessivo del 80,8% rispetto al 2009. Tale risultato è stato senza dubbio agevolato dalla ripresa economica di queste aree, con il conseguente aumento della domanda da parte di clienti privati e aziende.

A livello mondiale, MFTBC ha aumentato le proprie vendite del 41,6% passando dalle 99.877 unità del 2009 alle 140.403 unità del 2010.

IL NUOVO CANTER VERSIONE USA
La vendita e il lancio sul mercato del nuovo Canter sul mercato USA, verrà affidata a Mitsubishi Fuso Truck of America, Inc. (MFTA). La società è una consociata interamente controllata da MTFBC ed ha sede a Logan Township nello stato del New Jersey. Durante i suoi 25 anni di attività in nord america, la MFTA ha venduto oltre 100.000 veicoli. Oggi la rete MFTA comprende più di 200 rivenditori sparsi fra Stati Uniti, Canada e Porto Rico.

Il nuovo Canter per il mercato americano appartiene all'ottava generazione di autocarri leggeri Mitsubishi Fuso. Le caratteristiche innovative più importanti del veicolo sono rappresentate da:
- il nuovo motore Diesel 3 litri, tipo 4P10;
- la tecnologia BlueTec® con filtro antiparticolato DPF e sistema SCR (Selective Catalytic Reduction - riduzione catalitica selettiva), basato sull’iniezione, nel flusso dei gas di scarico, di una soluzione acquosa di urea, denominata AdBlue, in grado di produrre ammoniaca e ridurre fino all'80% le emissioni nocive;
- il cambio a doppia frizione DUONIC;
- nuovo design esterno (premiato con il Good Design Award 2010 dal Japan Industrial Design Promotion Organization JIDPO) e nuovi interni.

BASSI COSTI DI GESTIONE
Sviluppando il nuovo Canter, i progettisti di MFTBC si sono concentrati nel contenimento dei costi di gestione (caratterizzati da lunghi intervalli di manutenzione), nello studio di una nuova trasmissione e un maggior carico utile.

Dopo il lancio in Nord America si prevede, per la fine del 2011, l’introduzione della nuova generazione del Canter in Europa, Australia e una serie di altri mercati internazionali. Per la fine del 2012 il Canter sarà in vendita in oltre 40 nuovi mercati.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino