OmniAuto.it
Nuovi Renault Z.E. - Galleria Novità
Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 1 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 2 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 3 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 4 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 5 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 6 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 7 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 8 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 9 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 10 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 11 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 12 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 13 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 14 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 15 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 16 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 17 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 18 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 19 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 20 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 21 Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E. - Galleria Novità- Thumb 22

13 gennaio 2017
di Francesco Stazi
tag: Novità, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault, nuovi Kangoo e Master Z.E.

La divisione Pro+ della Losanga lancia il suo large van a zero emissioni assieme a un più efficiente Kangoo

Renault Pro+ allarga la sua offerta di veicoli elettrici con l’aggiunta del Master Z.E. Il Marchio della Losanga dedicato ai veicoli commerciali lo ha presentato in anteprima al Salone Bruxelles assieme al nuovo Kangoo Z.E. che offre ora un’autonomia maggiorata di oltre il 50%, pari a 270 km NEDC (invece dei 170 km della precedente versione). La Gamma Z.E. è quinidi così composta: Twizy Cargo, Nuova ZOE Van (declinazione di Nuova ZOE con 400 km di autonomia NEDC), Nuovo Kangoo Z.E. e Master Z.E.


NUOVO KANGOO Z.E.
Il Nuovo Kangoo Z.E. offre un'autonomia estesa grazie alla nuova batteria "Z.E. 33" da 33 kWh, che gli dà un'autonomia di 270 km NEDC contro i 170 km di Kangoo Z.E. e che corrispondono a circa circa 200 km senza bisogno di ricaricare la batteria. Nuovo Kangoo Z.E. propone anche un nuovo motore da 44 Kw ad alta efficienza energetica e una gestione elettronica ottimizzata della batteria che limitano il consumo elettrico del veicolo in funzionamento. Nuovo Kangoo Z.E. è equipaggiato anche con un caricatore di nuova generazione da 7 kW AC - 32A, monofase, 230 V a corrente alternata. Bastano circa 6 ore con una Wall Box 7 kW per una ricarica completa e un'ora per 35 km di autonomia. Tra le novità assoulte sul Nuovo Kangoo Z.E. troviamo una pompa di calore collegata al climatizzatore, che preserva l’autonomia con un clima freddo. Il sistema di pre-condizionamento consente di riscaldare o raffreddare in anticipo l'abitacolo, quando il veicolo è collegato alla presa di corrente.


MASTER Z.E.
Nonostante sia classificato fra i large van, La versione elettrica di Master si rivolge principalmente alle flotte che operano in ambiente urbano, nelle attività di distribuzione dell'ultimo miglio e a grandi enti locali. Master Z.E. è equipaggiato con la batteria “Z.E. 33” di 33 kWh, ed è dotato del motore elettrico R75 ad alta efficienza energetica da una potenza di 57 kW. Master Z.E. vanta una velocità massima di 115 km/h, che può essere limitata in funzione delle necessità del cliente e un'autonomia di 200 km NEDC, la ricarica completa al 100% è realizzata in 6 ore con la Wall Box 7 kW. Master Z.E. è offerto in quattro versioni, tre lunghezze e due altezze, fra cui il pianale cabinato L3. Lo spazio di carico è identico a quello della versione termica, grazie all'inserimento della batteria sotto la scocca. Nelle varianti furgone, Master Z.E. propone un volume utile compreso tra 8 e 13 metri cubi.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino