Nuovo Ford F-150 - Galleria Novità
Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 1 Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 2 Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 3 Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 4 Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 5 Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 6 Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 7 Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 8 Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 9 Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150 - Galleria Novità- Thumb 10

11 gennaio 2017
di Francesco Stazi
tag: Novità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford presenta al NAIAS il nuovo F-150

Più forte, ma anche più intelligente così si migliora il best seller dell'Ovale Blu

Migliorare tutto il migliorabile anche se il mercato già ti premia. Questa la filosofia di Ford per il suo super best seller F-150 "l’auto" più venduta negli USA che al NAIAS di Detroit si è presentato in versione restilizzata per il mercato USA. Un restyling pesante visto che, in Ford ,questo Model Year 2017 viene definito come il il più "duro, intelligente e performante" di sempre.


TELAIO MILITARE E NUOVE LUCI
Magari non sarà poi cosi perfetto però il nuovo telaio è costruito con acciai ad alta resistenza di derivazione militare, mentre la carrozzeria è interamente in lega d’alluminio per risparmiare peso. Dall’XL al Limited, tutti i modelli Ford F-150 presentano nuove griglie anterori, nuovi fari e nuovi paraurti. Nuove anche le ruote in lega, disponibili da 17'' a 22'' cosi come è stato rivisto il posteriore con il logo F-150 ancora più in evidenza incorniciato dalle lampade dal design visibilmente rinfrescato.


FINALMENTE LA TECNOLOGIA
Per quanto riguarda il cervello del pick-up le dotazioni di sicurezza si arricchiscono del Pre-Collision Assist con riconoscimento dei pedoni oltre al Cruise Control Adattivo con funzione di Stop & Go. Disponibili anche il Sync 3, telecamera a 360°, il sistema di mantenimento della corsia e il Blind Spot Information System che ora considera anche la presenza di rimorchi fino a combinazioni di 10 metri. Nel nuovo F-150 aumentano anche le prestazioni a cominciare dal debutto del V6 da 3.3litri con iniezione diretta capace di 282 CV e 343 Nm di coppia. Piccole modifiche anche al 2.7 litri EcoBoost che, nel 2018, verrà accoppiato anche al cambio automatico a dieci marce così come anche il nuovo 5.0 l V8. Debutto assoluto, sull’F-150, per il motore Diesel con il 3.0 Power Stroke interamente progettato e costruito "in casa" unito, anche lui, al cambio automatico a dieci marce.


IL RANGER VA IN USA
Mentre in Europa si può solo sognare di andare in concessionaria e comprare un F-150, in USA si preparano ad accogliere il Ranger che, come promesso dall’Ovale blu sarà il solo pick-up globale del Marchio. Nel 2019, infatti verrà reintrodotto sul mercato nord americano, lanciando la nuova generazione del pick-up intermedio, e sarà prodotto presso lo stabilimento di Ford a Wayne, Michigan. "I nostri clienti hanno manifestato i loro desideri in modo forte e chiaro: auspicano fortemente una nuova generazione di veicoli sempre più funzionali ma divertenti da guidare", ha commentato Joe Hinrichs, President of The Americas di Ford. "Ranger è pensato per incontrare le esigenze dei consumatori che vogliono un pick-up accessibile, funzionale, robusto e maneggevole, costruito con l’approccio ‘Built Ford Tough’".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino