Nuovo Ford Transit Custom - Galleria Eco e ambiente
Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 9 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 10 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 11 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 12 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 13 Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid - Galleria Eco e ambiente- Thumb 14

4 gennaio 2017
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford arriva il Transit Custom Plug-in Hybrid

Rivoluzione elettrica per l'Ovale blu entro il 2020 versioni vedremo elettrificate di Transit e F-150

Per Ford si tratta di un vero e proprio coming out, l’annuncio ufficiale è che il marchio dell’Ovale Blu investirà nelle propulsioni alternative circa 700 milioni di dollari che, varranno nei prossimi 5 anni, l’uscita di 13 nuovi modelli elettrificati fra cui un pick-up F-150 Hybrid e un Transit Custom Plug-in Hybrid esclusivo per il mercato europeo.  L’investimento interesserà l’impianto di Flat Rock, nella stato americano del Michigan, dove saranno creati 700 nuovi posti di lavoro. Nel contempo Ford sta sperimentando innovativi sistemi di ricarica wireless per i veicoli elettrici e ha dato il via alla sperimentazione di nuovi prototipi elettrici in Europa e negli Stati Uniti.


4,5 MILIARDI PER L'INNOVAZIONE E I SERVIZI
Questi investimenti fanno parte di un più ampia strategia di Ford che la vede impegnata per 4,5 miliardi di dollari entro il 2020 per introdurre, trasversalmente rispetto alla propria offerta globale, tecnologie che garantiscano maggiore efficienza, versatilità e potenza. L’investimento è a sua volta parte della trasformazione dell’Azienda, che sta affiancando al proprio ruolo tradizionale di costruttore d’auto quello di provider di servizi di mobilità, che vanno dalla guida autonoma alla connettività on board.


VEICOLI COMMERCIALI PROTAGONISTI DELLA RIVOLUZIONE ELETTRICA
Per quanto riguarda il mondo dei veicoli professionali e commerciali la rivoluzione elettrica di Ford passerà per il pick-up F-150 di cui si realizzarà una versione ibrida, prodotta a Dearborn, in Michigan, e che sarà disponibile entro il 2020. Il nuovo F-150 Hybrid avrà portata e capacità di traino superiori rispetto all’equivalente modello a solo motore termico, e potrà essere utilizzato come generatore elettrico mobile. Inoltre, e questo ci cinteressa da vicino, vdrà la luce una versione ibrida plug-in del Transit Custom che sarà lanciata in Europa nel 2019 e rappresenterà un passaggio importante per ridurre i costi operativi delle aziende anche nelle città più trafficate. 


EUROPA BANCO IMPORTANTE DI PROVA
In questo processo accanto ai veicoli commerciali sarà protagonista il Vecchio Continente. Quest'anno, infatti, Ford inizierà, in Europa, i test della nuova generazione di tecnologie di elettrificazione ed entro la fine dell'anno, debutterà su strada il Transit Custom Plug-in Hybrid, affiancato da una nuova serie di servizi di mobilità, telematica e soluzioni di connettività. LOvale Blu, inoltre, sta sperimentando nuovi sistemi di ricarica wireless per i veicoli elettrici e ha dato il via alla sperimentazione di nuovi prototipi elettrici sia in Europa sia negli Stati Uniti. I test dei nuovi modelli inizieranno sempre quest’anno, oltre con il Transit Custom Plug-In Hybrid, anche negli Stati Uniti, con una flotta di venti Transit Connect ibridi in allestimento taxi e van.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino