OmniAuto.it
Solidarietà di Continental verso il Giappone - Curiosità

16 marzo 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Curiosità, Continental

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Solidarietà di Continental verso il Giappone

L’Azienda tedesca dona 250.000 euro per aiutare i senza tetto

La Continental, dimostrando la sua solidarietà al popolo giapponese, effettua una donazione di 250.000 euro in aiuti di emergenza per coloro che vivono nelle zone distrutte dal terremoto e dallo tsunami.
“I nostri pensieri sono rivolti alle genti del Giappone che stanno attraversando una delle peggiori crisi mai vissute dal loro paese. Dirigenti ed impiegati sono stati colpiti allo stesso modo dall’entità di questo disastro e dalle sue conseguenze - ha dichiarato martedì ad Hannover Elmar Degenhart, Ceo di Continental AG, continuando - Fortunatamente le nostre sedi ed i nostri impiegati sono stati risparmiati in gran parte dagli effetti di questa catastrofe. Proprio per questo, ed anche perché il popolo giapponese ha sempre dato prova di grande solidarietà nelle emergenze, sentiamo che sia un nostro dovere provvedere ad un aiuto immediato (…) E’ importante per gli impiegati Continental di tutto il mondo aiutare le persone che in Giappone in questo momento hanno bisogno di aiuto. Questo è spesso accaduto in passato in situazioni di emergenza; per questo raccomandiamo ai nostri impiegati di contattare le organizzazioni internazionali di supporto se desiderano fare donazioni personali”.
Inoltre, lo stesso Degenhart ha precisato: “Siamo particolarmente preoccupati per i nostri impiegati in Giappone. Per questo abbiamo dato vita ad un team di specialisti da vari dipartimenti al fine di utilizzare al meglio le nostre risorse per dare supporto ai nostri colleghi in Giappone ed ai loro familiari”
La Continental, attualmente, impiega circa 950 persone presso le sue sette sedi in Giappone.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Continental