Da 170 a 270 chilometri di autonomia nel ciclo misto europeo: in termini di consumo reale si passa da una media di 100 (tra 80 e 125 a seconda degli utilizzi) a una di circa 200. Renault Pro+, la divisione della Losanga che si occupa dei veicoli commerciali, ha anticipato il debutto di Renault Kangoo Z.E. (zero emissioni) con un nuovo motore e una nuova batteria.


ANTEPRIMA MONDIALE IL 13 GENNAIO
Per l'anteprima planetaria, il Costruttore francese ha scelto il Salone di Bruxelles, in calendario nella capitale belga tra il 14 e il 22 gennaio 2017. La presentazione dell'aggiornato LCV elettrico della Losanga è previsto il giorno prima dell'apertura della 95° edizione della rassegna e cioè venerdì 13 gennaio, nella giornata riservata agli organi d'informazione.


FURGONETTA CON BATTERIA NEL PIANALE
Renault Pro+
assicura per la furgonetta "la maggiore autonomia disponibile sul mercato dei veicoli commerciali leggeri". Il Costruttore non ha fornito ulteriori dettagli, anche se non dovrebbero esserci altre novità particolari. Kangoo Z.E. (nella versione destinata al trasporto merci) resta a due posti anteriori e ha un volume di carico fino a 3,5 metri cubi. Misura 4,3 metri di lunghezza garantisce la stessa funzionalità della Express termica poiché la batteria aglio ioni di litio è stata piazzata nel pianale.


IMPEGNO ELETTRICO A TUTTO CAMPO

Assieme alla "sorella" Nissan, la Casa transalpina è molto sbilanciata sul fronte elettrico. Lo dimostrano sia il vittorioso impegno in Formula E, il campionato FIA riservato alle monoposto a zero emissioni (ha vinto i primi due titoli mondiali Costruttori), sia l'aggiornamento di Zoe, la berlina che monta una nuova batteria da 41 kW che offre 400 chilometri di autonomia, stretta parente di quella proposta su Kangoo Z.E.