Mercedes-Benz Vito a trazione integrale arriva sulle piste di sci. Nel corso della stagione invernale ormai alle porte, sette van con la Stella in versione 4X4 saranno a disposizione di altrettante scuole di sci per garantire una logistica "sicura" a 400 maestri. Le scuole 4Matic si trovano in stazioni turistiche come l'Alta Badia, l'Adamello, l'Alpe di Siusi, Bormio, Ovindoli e Arabba.


PRIMO FURGONE MEDIO CON TRE TRAZIONI

Vito è il primo furgone di taglia media disponibile a trazione anteriore, posteriore e integrale. Mercedes-Benz Italia ha deciso di esibire la versione 4X4 in montagna, dove le condizioni meteorologiche e le condizioni della strada sono generalmente più impegnative. Tra i potenziali clienti del modello ci sono proprio le strutture ricettive o le società di trasporto e noleggio in quota che hanno bisogno di un veicolo capace di muoversi con disinvoltura su fondi stradali con scarsa aderenza, neve e ghiaccio.

CROSSWIND E ATTENTION ASSIST DI SERIE
La versione 4X4 è stata sviluppata su quella a trazione posteriore con cambio automatico con convertitore di coppia e sistema di ripartizione elettronica della forza frenante (EBV) già impiegata con successo anche da Mercedes-Benz Cars. La coppia viene trasferita nel rapporto 45:55 mediante il sistema di trazione elettronico 4ETS abbinato ad ESP ed ASR. La tecnologia consente di spostare la forza motrice dove serve, togliendola a quella (o quelle ruote) che ha perso aderenza. Della dotazione di serie del Vito per le scuole di sci fanno parte anche l'Attention Assist e il Crosswind Assist.

DALLE ALPI ALL'ABRUZZO
Le scuole di sci Mercedes-Benz 4MATIC sono distribuite non solo nell'arco alpino, cioè nelle province di Bolzano, Trento, Bormio, Brescia e Belluno), ma arrivano anche nel centro Italia, in provincia di L'Aquila (Scuola sci 2000).