OmniAuto.it
Fiat Fullback pick-up francese dell'anno - Attualità e Mercato

21 novembre 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Fullback pick-up francese dell'anno

Il Cassonato di Fiat Professional premiato dal voto elettronico dei lettori della testata specializzata “4x4 Magazine”

Fiat Fullback, il veicolo ufficiale del "FIM Motocross World Championship MXGP", è stato designato "Pick-up de l'année 2017" dai lettori della rivista specializzata francese “4x4 Magazine”. Il veicolo italiano figlio della collaborazione con Mitsubishi è il primo modello a comparire nell'albo d'oro del concorso organizzato dalle Editions Larivière.


QUASI IL 20% DEI CONSENSI
Fullback ha ottenuto quasi un quinto dei consensi, il 19% per la precisione, espressi attraverso il sito web della testata. Il riconoscimento ha un valore più che simbolico, perché in qualche modo conferma la aspirazioni molto internazionali di Fiat Professional che lo offre in tre configurazioni (chassis, cabina estesa e cabina doppia) e allestimenti pensati per andare incontro alle esigenze più disparate.


ANCHE IN MEDIO ORIENTE E AFRICA
L'obiettivo del Costruttore, che conta di portare in Europa anche il marchio Ram (un pick-up americano è stato esibito per la prima volta al recente Salone di Hannover ), è quello di competere in un segmento importante. Nell'area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), i pick-up valgono il 22% del segmento dei veicoli commerciali. Nel solo Vecchio Continente arrivano al 6%, ma in Africa e Medio Oriente raggiungono il 70%.


PORTATA DI OLTRE UNA TONNELLATA
Fullback ha una portata di oltre una tonnellata e una massa rimorchiabile che supera le tre. La trazione integrale con selettore elettronico 4WD con differenziale centrale Torsen e 3 frizioni gli permette di affrontare anche i fondi più impegnativi. Il turbodiesel common rail da 2.4 litri è disponibile in due livelli di potenza: da 150 CV e 380 Nm di coppia o da 180 CV (430). Due anche le trasmissioni in gamma: manuale a sei marce o automatica a cinque rapporti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional