OmniAuto.it
Yokohama 902W, la gomma invernale truck - Accessori e allestimenti

18 novembre 2016
di E.M.
tag: Accessori e allestimenti, Yokohama

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Yokohama 902W, la gomma invernale truck

Il produttore giapponese ha presentato il nuovo pneumatico con tecnologia verde Zenvironment

 


Yokohama 902W è il nuovo pneumatico invernale per asse sterzante sviluppato per il segmento dei veicoli commerciali. La Società nipponica, che l'anno prossimo celebrerà il primo secolo di attività (è stata fondata a Tokyo nel 1917), lo ha messo a punto con la tecnologia verde Zenvironment per ridurre i consumi garantendo il massimo dell'aderenza su strada.


MESCOLA MORBIDA CON ORANGE OIL
Gli pneumatici sono fabbricati con una mescola morbida per la quale viene impiegata un'elevata quota di gomma naturale miscelata al succo estratto dalla buccia degli agrumi (Orange Oil) che riduce la resistenza al rotolamento. Il disegno del battistrada è stato rinnovato per assicurare le prestazioni e il grip di cui uno pneumatico per autocarro ha bisogno, in particolare nel periodo invernale.


DISEGNO PER GRIP E DURATA
Nel dettaglio, sono stati adottati numerosi blocchi a forma di “Z” con scanalature longitudinali e trasversali di piccole dimensioni a forma di saetta che conferiscono più tenuta, in particolare quando le superfici sono innevate, bagnate o ghiacciate. Yokohama assicura anche che il particolare disegno e l'alternarsi dei solchi e blocchi rafforza la struttura dello pneumatico migliorandone la durata nel tempo.


 


QUATTRO DIMENSIONI ITALIANI
Il Produttore giapponese spiega che quando l'usura di 902W raggiunge il 50%, la gomma può venire usata anche in estate. La marcatura è doppia: oltre all'etichetta M+S c'è anche il simbolo 3MPS che testimonia il superamento dei test su suoli innevati e bagnati. In Italia è disponibile nelle dimensioni 295/80 R22.5, 315/70 R22.5, 315/80 R22.5 e 275/70 R22.5.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Yokohama