OmniAuto.it
Actros e l'Albero dei Windsor - Galleria Novità
L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 1 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 2 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 3 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 4 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 5 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 6 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 7 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 8 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 9 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 10 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 11 L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes - Galleria Novità- Thumb 12

17 novembre 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

L'albero dei Windsor viaggia in Mercedes

L'abete natalizio destinato alla Regina Elisabetta è stato trasportato dalla Germania all'Inghiterrra con un Actros

È partito a bordo di un Mercedes Actros dalla città di Coburg in Baviera, in Germania, l’abero di Natale che adornerà il castello di Windsor: la residenza dove tradizionalmente la Regina Elizsabetta II d’Inghilterrà festeggia il Natale. Il 12 Novembre scorso l’albero ha salutato ufficialmente Albertsplatz a Coburg per arrivare al Castello di Windsor, nel tardo pomeriggio del 15 novembre. Il grande abete di 12 metri sarà posizionato all'esterno della residenza reale e naturalmente verrà decorato sontuosamente per poi essere illuminato contestualemnte al castello stesso con cui contribuirà a creare la tradizionale atmosfera natalizia. 


ANCHE 2000 PALLINE ORNAMENTALI
A bordo del Mercedes-Benz Actros 1845 LS accanto all’autista Christoph Hofmann di Bad Rodach vicino a Coburg c’era Christian Schleicher, responsabile comunicazioni e marketing di Mercedes-Benz in Baviera. "È stato un grande onore per CharterWay di trasportare questo prezioso carico che comprende l'albero e duemila palline ornamentali fatte a mano", ha dichiarato. La palline di Natale e gli ornamenti in vetro sono stati forniti da laboratori di Lauscha/Turingia, una città che è internazionalmente nota per il suo vetro soffiato. Alcune delle palline d'oro soffiato a bocca portano lo stemma della città di Coburg, altri l’emblema del distretto Sonneberg, nello stato federale della Turingia. L'abete proviene dalla foresta di proprietà della casa ducale di Sassonia-Coburgo-Gotha.


UN CARICO PREZIOSO
La spedizione ha richiesto competenze e attrezzature specifiche: l'imponente albero reale è alto (quindi lungo) 12 metri. Pesa circa due tonnellate e ha un diametro fino a 4 metri. Il volume totale, di cinquantaquattro metri cubi,  è l'equivalente di circa ventisei europallet ciascuno contenente sessantaquattro casse. Assieme all’albero c'erano anche circa 100 scatole di cartone di 60x40x40 cm, che contenevano le palline, regali e una scatola 120x30x30 cm contenente il puntale. Per trasportare l'albero, Mercedes-Benz CharterWay ha utilizzato un semirimorchio centinato tre assi con capote a scorrimento. Per permettere di caricare e scaricare il prezioso contenuto attraverso una gru specifica per il legname.


UN TRATTORE SUPER ASSISTITO
Verniciato in argento, il trattore è un Mercedes-Benz Actros 1845 LS equipaggiato con un motore con OM 471 di seconda generazione del motore diesel da 449 CV. La cabina BigSpace L offre il pavimento piatto mentre l'equipaggiamento comprende Predictive Powertrain Control, cruise control, ESP e Brake Assist 3, oltre a un grande numero di sistemi di assistenza alla sicurezza, come Lane Keeping Assist, Attention Assist and Proximity Control Assist. Per facilitare il mantenimento della rotta e garantire una consegna sicura, una unità di bordo fornisce il supporto telematico FleetBoard.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino