Ram ProMaster City ha vinto, per il secondo anno consecutivo il titolo di Commercial Green Car of the Year un riconosciemento assegnato dal Green Car Journal, una pubblicazione statunitense che tratta di veicoli potenzialemnte "amici" dell’ambiente. È la prima volta in quarantotto anni che un veicolo si aggiudica per due volte consecutive il premio.  


PRIMO FRA I COMMERCIALI USA

I redattori del Green Car Journal valutano tutti i veicoli commecali del mercato USA che presentano caratteristiche "amiche" dell’ambiente combinate con quello che normalmente un cliente può ricercare in un veicolo professionale: funzionalità, versatilità, sicurezza, valore e stile. Il vincitore è stato poi scelto tra un numero ristretto di finalisti da una giuria composta composta da esperti del settore automobilistico e del personale del Green Car Journal.


SODDISFATTI IN RAM

"Il Ram ProMaster City è una combinazione eccezionale di efficienza e capacità, e con la Vittoria al Commecial Green Car of the Year otteniamo un giusto riconoscimento dei nostri sforzi – ha dichiarato Mike Manley, responsabile del marchio Jeep e Ram Brand, FCA-global – ProMaster City è solo uno dei veicoli del nostro line-up Ram che va dalla classe 1 furgoni alla 5 camion e che offrono, durata, capacità di carico e un basso costo di gestione".


RISPARMIO CARTA VINCENTE

Rispetto ad altri veicoli del segmento, Ram ProMaster City è "best in class" in tema di: risparmio di carburante con 8 l/100 km (28 mpg) in autostrada, capacità di carico con 4 metri cubi (131,7 piedi cubi) e portata con 850 kg (1.883 libbre). Lo small van sta, così, contribuiendo, negli USA,  alla diffusione di una tipologia di van appositametne costruito con una serie di accorgimenti studiati per le esigenze dei clienti professionali, in particoalre in città, nel segmento di Classe 1, dove offre un ottimo rapporto fra costi di gestione e prestazioni


LE MOTIVAZIONI DEL PREMIO

"Il ram ProMaster Cityoffre esattamente ciò che piccole imprese, commercianti e flotte hanno bisogno con la sua economia di esercizio, la semplicità di trasporto e carico merci e la manovrabilità in un ambiente urbano – ha dichiarato Ron Cogan, redattore ed editore del Green Car Journal e GreenCarJournal.com – Maggiore efficienza significa meno utilizzo di carburante, minori costi operativi e le emissioni di CO2più basse, attributi importanti per le flotte che desiderano operare con veicoli a minor impatto ambientale".


FRATELLO DI DOBLÒ

Disponibile in sia come trasporto merci (Van) sia trasporto persone (Wagon) fino cinque passeggeri, il Ram ProMaster City si basa sul Nuovo Fiat Doblò, che in Europa conta più di 1,3 milioni di unità vendute (fra tutte le generazioni). L’adattamento alla Classe 1 USA prevede l’adozione di elementi di design Ram oltre a caratteristiche, sistemi e motorizzazioni ritagliati sulle preferenze dei clienti del Nord America. Ram ProMaster City è la seconda collaborazione condivisa del Marchio con Fiat Professional che conta anche il van full size Ram ProMaster derivato dal Ducato.


 

Gallery: Ram ProMaster City premiato in USA