Iveco e il Metano - Galleria Attualità e Mercato
Anteprime Iveco a Ecomondo - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Anteprime Iveco a Ecomondo - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Anteprime Iveco a Ecomondo - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Anteprime Iveco a Ecomondo - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4

11 novembre 2016
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Anteprime Iveco a Ecomondo

Debutto assoluto a Rimini per l'Eurocargo elettrico. Esordio italiano per Stralis NP LNG e Eurocargo CNG

Doppia anteprima italiana a Ecomondo, il Salone delle tecnologie green di Rimini, per Iveco. Il Costruttore italiano ha esibito per la prima prima volta nel Belpaese sia lo Stralis NP LNG (gas naturale liquefatto) sia l’Eurocargo CNG (gas naturale compresso). I due veicoli sono stati esibiti presso lo stand di oltre 400 metri quadrati assieme agli altri veicoli alimentati a gas naturale della gamma.


GAS NATURALE LIQUEFATTO PER LE LUNGHE DISTANZE
Il nuovo Stralis NP AS440S40T/P LNG è il primo veicolo progettato per missioni di lunga distanza alimentato a gas naturale liquefatto. Il costruttore annuncia un'autonomia fino a 1.500 chilometri. Il fiore all'occhiello è la versione da 440 CV. Per Eurocago Natural Power 120EL21/P a gas naturale compresso, Iveco garantisce circa 400 chilometri di raggio d'azione. Il Daily Electric 35S60, che ha invece debuttato in anteprima assoluta, è un cabinato a zero emissioni che con la terza batteria può percorrere fino a 280 chilometri con una ricarica.


RACCOLTA RIFIUTI A CNG A MADRID
Leader mondiale nella produzione dei veicoli a metano, Iveco ha ufficializzato di essersi assicurata una commessa per 109 veicoli alla città di Madrid. I veicoli con i quali il brand di CNH Industrial si è aggiudicato l'appalto sono Stralis alimentati a gas naturale compresso (CNG) destinati al servizio di raccolta dei rifiuti urbani. Una "gara" quasi a chilometri zero, visto che i veicoli verranno fabbricati presso lo stabilimento della capitale spagnola, dove si trova anche un centro di Ricerca & Sviluppo.


MOTORI CURSOR 8 A GAS NATURALE COMPRESSO
Gli Stralis per la città di Madrid saranno equipaggiati con macchinari espressamente sviluppati per la raccolta e il trasporto di rifiuti. I motori a CNG saranno i Cursor 8. Grazie all'utilizzo del gas naturale compresso, i veicoli vengono accreditati di emissioni ridotte del 95% (85 tonnellate in meno all'anno) rispetto alle analoghe versioni e Diesel, inclusi il 35% in meno di ossidi di azoto e il 10% in meno di anidride carbonica. La Spagna è servita attualmente da 43 stazioni pubbliche di rifornimento di CNG e da 19 impianti di LNG. Sono in costruzione altre nove distributori "misti".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco