OmniAuto.it
Fiat Ducato Camper - Galleria Attualità e Mercato
Fiat Ducato al Giubileo dei camperisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Fiat Ducato al Giubileo dei camperisti - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2

2 novembre 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Ducato al Giubileo dei camperisti

I “pellegrini” del turismo open air in festa a piazza San Pietro. Un Ducato Arca donato al Pontefice

Fiat Professional ha partecipato al Giubileo dei camperisti, ospitato in piazza San Pietro a Roma sabato 22 ottobre scorso e inserito tra gli eventi dell'Anno Santo Straordinario della Misericordia. L'appuntamento è stato promosso dalla rivista mensile PleinAir e trae spunto dall'enciclica di Papa Francesco sull'ambiente: "Laudato si". Il Brand italiano ha fornito il Ducato 150 Multijet2 sulla cui base Arca (Gruppo Trigano) ha realizzato il camper mansardato M 725 GLT donato al Santo Padre e alla sua diocesi.


CAMPER COL NAVIGATORE AL PAPA
Il camper, equipaggiato anche con il navigatore satellitare 660 LMT-D offerto da Garmin, è stato consegnato al pontefice il venerdì ed è rimasto esposto in piazza San Pietro fino al termine del Giubileo dei camperisti. L'idea è che il veicolo possa servire per consentire a famiglie che non ne hanno i mezzi di andare in vacanza. Circa cinquemila "pellegrini a quattro ruote" hanno preso parte all'evento capitolino.


8 MILIONI DI TURISTI IN VIAGGIO
In Italia sono in circolazione oltre 280mila tra camper e caravan. Secondo le analisi più recenti, attorno agli 8 milioni di turisti, quasi equamente divisi tra italiani e stranieri, "esplorano" il Belpaese in camper con un fatturato di circa 2,8 miliardi di euro (53 milioni di pernottamenti). Con il suo Ducato, Fiat Professional è da anni leader europeo nella realizzazione delle basi per i veicoli destinati al turismo all'aria aperta.


COMPARTO CON 5.500 ADDETTI
In Europa, quasi tre camper su quattro sono prodotti su base Ducato e nei soli ultimi 10 anni mezzo milione di famiglie ha optato per un motorhome sviluppato sul best seller italiano. Il segmento dei camper non è importante solo per Fiat Professional: nel nostro Paese gli addetti del comparto degli allestimenti sono circa 5.500 con un fatturato di 700 milioni. Nel solo 2015, in Italia sono stati prodotti 12.406 camper (+41%) e l'export è cresciuto del 45%.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional