Dal 6 al 27 novembre 2016, Iveco sarà European Supporter degli All Blacks la nazionale di Rugby neozelandese nonché la squadra sportiva più titolata della storia. Il Marchio torinese fornirà alla squadra sei veicoli: due Magelys, "International Coach of the Year 2016" e quattro Daily Minibus Hi-Matic, "International Van of the Year 2015", che verranno utilizzati per il trasporto dei giocatori e dei dirigenti durante tutto tour europeo autunnale: il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma (contro l’italia), il 19 novembre all’Aviva Stadium di Dublino (contro l’Irlanda) e il 26 novembre allo Stade de France di Parigi.


FELCE E MAGELYS

Il Magelys Lounge che trasporterà la squadra è lungo 12,8 metri, dispone di tetto in vetro in aggiunta alle superfici vetrate dei pannelli laterali, ed è equipaggiato con un motore Iveco Cursor 9 da 8,7 l, 400 CV e una coppia di 1.700 Nm e 1250 giri/min. Il motore è abbinato al cambio automatizzato ZF AS-Tronic. Il veicolo è stato personalizzato appositamente gli All Blacks, con quarantesei "comode" sedute di cui otto disposte intorno a due tavoli da gioco, nella parte posteriore del veicolo, per fornire maggior comfort ai giocatori. L’allestimento prevede molti optional tra cui macchina del caffè Lavazza, frigo, toilette, sedili reclinabili in pelle, connessione Wi-Fi, navigatore satellitare, sistema audiovisivo multimediale con due monitor LCD e prese USB per ciascuna doppia seduta.


DAILY TUTTONERO

I Daily Minibus Hi-Matic sono modelli Tourys, che offrono tutte le prestazioni di un modello gran turismo, ma in versione più compatta. Il veicolo, equipaggiato con motore F1C da 3.0 l e 170 CV di potenza, dispone di 19 sedili reclinabili, un vano bagagli ribassato di facile accesso con una capacità di 2,52 metri cubi, un nuovo rivestimento–pavimento effetto legno e tetto rivestito in tessuto. Le dotazioni comprendono frigo, connessione Wi-Fi, doppio amplificatore per i microfoni, navigatore satellitare e presa USB in ciascuna doppia seduta.


UN'ASTA PER I BAMBINI

In occasione della collaborazione 2016, Iveco e All Blacks si schierano insieme anche per un importante gesto di solidarietà, Iveco mette infatti all’asta due veicoli unici firmati dalla squadra: il Nuovo Stralis XP All Blacks "Emotional Truck" e il Magelys utilizzato dai giocatori durante il loro tour in Europa; tutto attraverso il sito CharityStars (www.charitystars.com), la piattaforma per la raccolta di fondi a scopo benefico che veicola i ricavi d’aste online verso campagne di solidarietà. L’asta si è aperta martedì 25 ottobre e si chiuderà lunedì 21 novembre. I fondi raccolti saranno devoluti all’UNICEF.


STRALIS XP EMOTIONAL TRUCK

In particolare l’"Emotional Truck" All Blacks è la versione del Nuovo Stralis XP dedicata alla squadra degli All Blacks come tributo speciale alla partnership tra il Marchio e i tre volte Campioni del Mondo di Rugby. La livrea dei veicoli è stata progettata e realizzata dal team Design di CNH Industrial, che ha dedicato particolare attenzione alla personalizzazione con i colori e le grafiche della squadra neozelandese. In occasione della collaborazione con gli All Blacks, Iveco produrrà anche una speciale edizione limitata del Nuovo Stralis XP TCO2 Champion con i colori della squadra, che trae ispirazione  proprio dal Nuovo Stralis XP All Black "Emotional Truck".