OmniAuto.it
Truck&Van Emotion, quinta edizione di successo - Attualità e Mercato

26 ottobre 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Truck&Van Emotion, quinta edizione di successo

I test drive di truckEmotion & vanEmotion 2016 all'Autodromo di Monza sono lievitati di quasi il 20%

L'Italia riscopre i veicoli commerciali. Lo dicono i dati europei sulle vendite diffusi dall'Acea che dimostrano percentuali di crescita che non hanno uguali fra i grandi mercati e che figurano ai primissimi posti in assoluto. Ma lo dimostra anche il successo dell'edizione 2016 di truckEmotion vanEmotion all'Autodromo nazionale di Monza dove si è anche parlato di design ad altissimo livello con Kristofer Hansén, capo dello stile di Scania, Roberto Piatti, Ceo di Torino Design e Mirko Gabellini, "mito" del custom Made in Italy.


OLTRE 3.500 PROVE SU STRADA
La conferma è stato l'interesse del pubblico presso l'area del circuito più famoso d'Italia, dove il super ammortamento non conta e, soprattutto, dove le condizioni meteorologiche avverse non hanno frenato i visitatori. Il dato sui test drive è oggettivo: 2.964 un anno fa, 3.507 quest'anno. L'aumento è stato del 18%. Altre prove su strada, come quelle dei modellini telecomandati dell'Italia Truck Tema e che hanno affascinato i visitatori più piccoli, avrebbero bisogno di una ulteriore contabilizzazione.


ANTEPRIMA MONDIALE SCANIA
La quinta edizione della innovativa rassegna riservata ai veicoli professionali è stata arricchita dalla presenza di costruttori importanti che hanno messo a disposizione una quindicina di modelli e hanno presentato novità non solo nazionali, ma anche europee e mondiali. A Monza, ad esempio, è stato possibile guidare in anteprima mondiale la nuova generazione della Serie S di Scania, appena insignita del titolo di International Truck of the Year 2017.


AL VOLANTE DI STRALIS E HILUX
Per la prima volta in Europa, è stato possibile anche mettersi al volante di Iveco Stralis XP e del nuovo pick-up Toyota Hilux Euro 6. A livello nazionale non era ancora stato possibile né guidare Toyota Proace né vedere MAN TGE, il primo autocarro del Costruttore bavarese destinato ad arrivare sul mercato nella primavera del 2017. Si tratta del modello "gemello" di Crafter, la cui produzione avverrà in Polonia, nel nuovo stabilimento di Wrzesnia.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino