OmniAuto.it
Stabilimento Crafter Polonia - Galleria Attualità e Mercato
Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 13 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 14 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 15 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 16 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 17 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 18 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 19 Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 20

25 ottobre 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il nuovo Crafter arriva dalla Polonia

Inaugurato a Wrzesnia lo stabilimento che produrrà il large van di Volkswagen e il gemello MAN Tge

La nuova generazione di Volkswagen Crafter verrà prodotta in Polonia, a Wrzesnia, dove nel giro di 23 mesi e con un investimento di 800 milioni di euro il Colosso tedesco ha costruito lo "stabilimento più moderno d'Europa". Dalle linee a cinquanta chilometri da Poznan, dove viene invece fabbricato Caddy, usciranno anche i MAN TGE, il modello con il quale l'altro marchio controllato dal Gruppo debutta nel segmento dei commerciali leggeri. L'inaugurazione del sito sancisce la fine della cooprazione con Daimler, che finora fabbricava il modello nel sito tedesco di Ludwigsfelde.


PREVISTE 69 VARIANTI
I manager del Gruppo hanno confermato 69 varianti di Crafter, appena insignito del titolo di Van of ther Year 2017. La lunghezza massima (tre quelle previste) arriva a 7.391 mm, mentre l'altezza (sempre tre quelle a listino) arriverà fino a 2.798. Il volume di carico massimo è di 18,4 metri cubi, mentre l'altezza del vano sfiora i 2,2 metri. A Wrzesnia, dove il sito copre una superficie di 2,2 chilometri quadrati, Volkswagen prevede una produzione fino a 100mila veicoli l'anno.


IN MARZO IL DEBUTTO ITALIANO
Il nuovo Crafter arriverà sul mercato italiano in marzo con un listino che non dovrebbe discostarsi troppo da quello attuale. Inizialmente sarà disponibile a trazione anteriore e integrale, mentre in seguito l'offerta verrà integrata anche con quella posteriore. Entro la fine del 2017 arriverà la variante a zero emissioni presentata all'IAA di Hannover.


PER LA PRIMA VOLTA ANCHE COME CAMPER
La seconda generazione del large van tedesco verrà proposta per la prima volta in Italia anche in versione camperizzata. Si tratta di una novità della gamma alla quale sta lavorando il management del quartier generale di Verona. Saranno verosimilmente modelli "alto di gamma" realizzata da allestitori specializzati nazionali.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino