OmniAuto.it
Pick-up Mercedes-Benz - Galleria Novità
Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 1 Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 2 Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 3 Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 4 Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 5 Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 6 Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 7 Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 8 Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 9 Mercedes, nasce il primo pick-up - Galleria Novità- Thumb 10

24 ottobre 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, nasce il primo pick-up

Prima un concept e poi, secondo i programmi della Stella, a fine 2017, il veicolo definitivo

Sta per nascere il primo pick-up Mercedes-Benz che, anche se ancora in forma di concept fa parlare di sé da quasi un anno. La produzione inizialmente prevista per il 2020, infatti, sembra sia stata anticipata di qualche tempo anche per cavalcare gli entusiasmi del mercato che stanno interessando questo segmento. Si stanno, quinidi, già rincorrendo le prime porzioni di immagini del fuoristrada cassonato della Stella che, questo, si sa, verrà costruito su piattaforma Renault-Nissan che ha dato forma sia al nuovo Navara sia all’Alaskan, il pick-up della Stella si posizionerà però nella fascia di mercato dei pick-up premium un segmento che di fatto non esiste e  che potrebbe venir inaugurato, almeno per l’Europa, proprio da questo modello.


DOPPIA CABINA A SCHEMA CLASSICO
Dal video teaser diffuso in questi giorni si intuisce come, almeno per la griglia frontale non assomigli a nulla di già visto per quanto riguarda la Stella, sembra piuttosto  qualcosa di più simile agli stilemi dei concept di veicoli commerciali come, per esempio, il Vision Van recentemente presentato al Salone di Hannover. La struttura che era stata evidenziata anche dalle prime foto spia pubblicate qualche mese fa, è quella del doppia cabina, per il resto i designer sono un po’ costretti a seguire forme abbastanza standard che accade sempre per questo tipo di veicolo.


UN FRONTALE INEDITO
Diverso discorso per il frontale dove oltre a un radiatore "importante" si può intuire come il gruppo fari sia estremamente allungato. La grambialtura inferiore, che incornicia la stella, invece, sembra essere più simile a quella di modelli già in produzione. Nessuna informazione anche sul possibile nome, per il momento rimangono fra i più accreditati sia quello di Classe X sia di GLT, ma non escludiamo nemmeno che trattandosi di un veicolo commerciale possa essere utilizzato un vero e proprio "nome" come accade già per Citan, Vito o Sprinter.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino