OmniAuto.it
Tergicristalli silenziosi - Galleria Accessori e allestimenti
Tergicristalli silenziosi - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 1

10 marzo 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Accessori e allestimenti

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Tergicristalli silenziosi

Spazzole Bosch Aerotwin per i veicoli commerciali

Presto saranno disponibili sul mercato le spazzole tergicristallo Bosch Aerotwin senza armatura esterna e senza snodi, finora disponibili solo per autovetture, anche per veicoli commerciali, autocarri pesanti e autobus.

La nuova gamma Aerotwin, compatibile con quasi tutti i veicoli commerciali europei, sarà lanciata nel corso del 2011.

Provata dall'ADAC (l’Automobil Club tedesco) nell'ambito di un ampio test sulle spazzole per autovetture la spazzola Aerotwin della Bosch non ha temuto confronti ed è risultata vincitrice in tutte le discipline, ottenendo un ottimo giudizio complessivo.

L’Aerotwin sarà disponibile per bracci con attacchi a uncino in configurazioni 9x3, 9x4 e 12x4 mm per i veicoli commerciali con tergicristalli di lunghezza fino a 700 mm.

Inoltre verrà offerta un'altra variante per tergicristalli con lunghezza di 800 mm, caratterizzata da un dispositivo di aggancio sovrapposto per il collegamento del braccio alla spazzola.

Questa speciale caratteristica permetterà di ottenere un sincronismo ottimale anche sui veicoli dotati di tergicristalli particolarmente lunghi. Amplierà la gamma, inoltre, un modello di Aerotwin dotato di spruzzatori fissati alla spazzola.

Questo tipo di tergicristallo si distingue dagli altri prodotti sul mercato, soprattutto per la pressione uniforme di contatto che esercita sul parabrezza che, unita a un ottimale profilo tergente, lo rende un tergicristallo in grado di assicurare un’eccellente visibilità e durata.

I tergicristalli Aerotwin per veicoli commerciali sono anche estremamente silenziosi, rispetto ai corrispondenti modelli tradizionali, contribuendo così ad aumentare il comfort complessivo del veicolo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino