OmniAuto.it
Chevrolet Silverado 2500HD V8  - Galleria Novità
Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 1 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 2 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 3 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 4 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 5 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 6 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 7 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 8 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 9 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 10 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 11 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 12 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 13 Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm - Galleria Novità- Thumb 14

11 ottobre 2016
di E.M.
tag: Novità, Chevrolet

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Chevrolet Silverado, coppia da oltre 1.200 Nm

Il Farfallino aggiorna il motore V8 Duramax a gasolio da 6.6 litri, compatibile anche con il bio diesel

L'offensiva globale sui pick-up non è passata inosservata negli Stati Uniti, dove questo tipo di veicolo è nato e ha avuto un clamoroso successo. Tanto che Chevrolet ha deciso di offrire su Silverado 2500HD Z71 il rinnovato poderoso motore V8 Duramax a gasolio da 6.6 litri, compatibile anche con il bio diesel (B20).


UN 6.6 LITRI DA 450 CAVALLI
L'aggiornata e potenziata unità, prodotta nell'ambito della joint-venture fra General Motors e Isuzu, debutta proprio sul pick-up del Cravattino con le sue esplosive credenziali. Non tanto i 450 CV, quanto piuttosto i 1.234 Nm di coppia (disponibili già a meno di 1.600 giri), con un incremento del 19% rispetto all'unità cui subentra. Del vecchio propulsore non è rimasto praticamente alcun pezzo originale: il blocco principale è in ghisa, ma per il basamento è stato impiegato l'alluminio.


RUMOROSITÀ LIMATA FINO AL 38%
Con la "revisione", il turbodiesel diventa più razionale, assicurando a Silverado meno emissioni (è stato adottato un nuovo sistema EGR) e più percorrenza, ma anche una ridotta rumorosità (fino al 38% in meno). Il risultato è stato raggiunto con l'utilizzo del nuovo sistema common-rail a 2.000 bar con fino a 7 cicli di iniezione per ciclo. Per gli utilizzi in condizioni estreme, il motore dispone di un sistema di avviamento che non teme temperature fino a -29°: in 3 secondi dovrebbe accendersi. La trasmissione è automatica, la 1000 Allison a sei rapporti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Chevrolet