OmniAuto.it
Veicoli italiani per Poste e TIM - Attualità e Mercato

6 ottobre 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Veicoli italiani per Poste e TIM

Leasys, società per il noleggio a lungo termine di FCA Bank, si è aggiudicata la gestione di una flotta di oltre 11.000 mezzi

Doppia importante commessa nazionale per Fiat Chrysler Automobiles. Attraverso Leasys, la società di noleggio a lungo termine di FCA Bank, il gruppo italo americano ha ricevuto ordini per migliaia di unità. Leasys si è infatti aggiudicata la gestione di oltre 6.200 veicoli per conto di Poste Italiane e di altri 5mila per TIM. Gran parte dei mezzi sono naturalmente a marchio Fiat e Fiat Professional, anche se, ad esempio, la S.p.A. della distribuzione ha inserito nella propria flotta pure 70 Nissan e-NV200 elettrici.


FIAT E IVECO PER LA DISTRIBUZIONE
Nei giorni scorsi è stata consegnata alle Poste quasi la metà dei veicoli del maxi lotto che si è aggiudicato Leasys. Per la quasi totalità, si tratta di modelli dei brand del gruppo FCA: a basso impatto ambientale, di varia cilindrata e alimentazione, metano incluso. I mezzi sono Fiat Panda, Nuovo Fiorino e Nuovo Doblò, Nuovo Ducato e Iveco Daily.


5.000 VAN PER LE TELECOMUNICAZIONI
La società ha confermato anche la fornitura di 5mila nuovi veicoli commerciali leggeri in noleggio a lungo termine a TIM. Le prime consegne avverranno nel secondo semestre del prossimo anno. La fornitura verrà poi completata nell'arco di due anni. Anche in questo caso, la maggior parte dei veicoli appartengono al Gruppo FCA, in particolare Fiat Fiorino Adventure 1.3 multijet da 95 CV e Fiat Panda, sia come van sia come berlina. I veicoli verranno consegnati nella tradizionale livrea rossa e allestiti con cassettiere, scale e portascale a seconda degli utilizzi.


OPERATORE NUMERO UNO
I veicoli verranno equipaggiati anche con la "scatola nera" per monitorare percorsi, consumi e altri parametri, e per rilevare la posizione in caso di emergenza. Con una flotta gestita di oltre 100mila veicoli, Leasys (fondata nel 2001) è la principale società di noleggio a lungo termine e servizi automotive in Italia.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional